Aggiornato alle: 18:27 Domenica, 4 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Cultura Macerata

Macerata Opera Festival: tutti i cast al lavoro

Macerata Opera Festival: tutti i cast al lavoro

Con l’arrivo dei cantati di Aida, tutte le produzioni dello Sferisterio sono in prova. I registi delle quattro opere che andranno in scena dal 20 luglio al 14 agosto stanno lavorando con i rispettivi cast. 

Cecilia Ligorio, regista di Shi (Si faccia) che apre il Festival al Teatro Lauro Rossi, è impegnata da oltre due settimane per la messa in scena, una prima esecuzione assoluta. Anche Turandot di Puccini, con la coppia Ricci/Forte e Madama Butterfly, sempre di Puccini, con Nicola Berloffa sono all’opera da due settimane, alternandosi sul palco dello Sferisterio, per le prime del 21 e 22 luglio, due spettacoli molto diversi fra loro che cattureranno l’attenzione del pubblico e della critica.

Da venerdì in prova anche Aida di Verdi, nell’applauditissima edizione già messa in scena nel 2014 da Francesco Micheli e che tornerà allo Sferisterio il 30 luglio. Il direttore artistico del Macerata Opera Festival e i cantanti sono in prova nella palestra del teatro Don Bosco, in attesa di salire sul palco all’aperto nei prossimi giorni.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni