Macerata, il 3 novembre Alberto Maggi agli "Incontri d'Autunno" del Circolo Aldo Moro
Dopo la personale esperienza umana della malattia raccontata con contagiosa allegria in "Chi non muore si rivede", Alberto Maggi affronta, con il suo stile sempre gioioso, il difficile argomento della morte, uno dei grandi tabù della nostra società.
Alberto Maggi offre parole ricche di serenità e speranza, lontanissime da quell'inesauribile repertorio di frasi fatte che non solo non consolano, ma gettano nel più profondo sconforto quanti sono nel lutto e nel pianto, anche quando vengono da uomini di fede. Leggendo queste pagine riusciremo invece a comprendere e accogliere l'aspetto naturale della morte, per renderla davvero una sorella come poeticamente suggeriva san Francesco, una compagna lungo l'intero viaggio nella nostra esistenza. E grazie a questa nuova consapevolezza, potremo finalmente allontanare ogni tristezza e tornare a vibrare in un crescente, pieno accordo con quella grande sinfonia che è la vita.
Venerdi 3 novembre alle ore 18 all’hotel Claudiani per gli incontri d’autunno del Circolo Aldo Moro Alberto Maggi presenterà l’ultimo suo libro “l’ultima beatitudine” e interverrà sul tema “riflessioni sul fine vita”.Introdurrà l’incontro il Prof.Roberto Mancini, docente all’Università di Macerata.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti