Macerata, Forza Italia promuove un convegno su “Immigrazione, sicurezza, economia, quali prospettive per il territorio maceratese”
Martedì 21 novembre alle ore 18:30 presso l'Hotel Claudiani di Macerata il Gruppo Consiliare di Forza Italia organizza un convegno dal titolo “Immigrazione, sicurezza, economia, quali prospettive per il territorio maceratese”.
L'avvocato Riccardo Sacchi, capogruppo Forza Italia-Comune di Macerata, spiega come “Immigrazione, sicurezza, economia” siano tematiche caratterizzate da una forte interdipendenza.
"Sul piano sociale si riscontra oggi, da parte del cittadino, la percezione di livelli sempre più bassi di sicurezza - afferma l'avv. Sacchi - Percezione provocata, in particolare, da un’inadeguata e inefficace regolamentazione dei flussi migratori che hanno investito ed investono massicciamente l’Italia.
Tale fenomeno rischia di travolgere in modo irreversibile la civile convivenza e la pace sociale, sino a colpire il nostro stile di vita, con tutte le immaginabili, negative conseguenze sull’economia.
E’, pertanto, evidente come la questione “sicurezza” sia strettamente connessa alla crescita economica e come, di conseguenza, un territorio con più elevati standard di sicurezza rappresenti un fondamentale presupposto anche per la salute del sistema imprenditoriale locale".
Su queste tematiche spunti di riflessione saranno forniti dal Sindaco di Civitanova Marche, Fabrizio Ciarapica, dal Prof. Giuseppe Rivetti (UNIMC-Diritto Tributario), dal giornalista e scrittore Carlo Cambi, nonché da consiglieri comunali e rappresentanti del centrodestra.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti