Macerata, al Lauro Rossi l'Admo festeggia un anno di successo: registrati 120 nuovi donatori
Mercoledì 15 novembre alle ore 21 al Teatro Lauro Rossi l’Admo Macerata - Associazione Donatori di Midollo Osseo - festeggia il primo anno dalla sua ricostituzione.
Saranno presentate le squadre maceratesi che hanno scelto l’associazione come sponsor etico: la Banca Macerata Rugby (maschile e femminile), l’Helvia Recina calcio e l’Helvia Recina Volley e la Montalbano. La sponsorizzazione etica non prevede pagamenti, ma l’apposizione del nome Admo sulle magliette e l’esposizione di uno striscione durante le partite.
Sarà l’occasione per condividere i progressi ottenuti: infatti in 12 mesi si sono registrati oltre 120 nuovi donatori. 120 ragazzi che hanno voluto mettersi in gioco per donare speranza a chi di speranze ne ha poche.
La compatibilità genetica per la donazione del midollo osseo, infatti, è molto rara: c’è una possibilità su 100mila di essere compatibili tra persone estranee, una su quattro tra fratelli, nessuna tra genitori e figli. Ma proprio per questo, più persone sono iscritte nel registro donatori e più possibilità ci sono per chi soffre, di trovare un donatore compatibile. A donare, tra l’altro, possono essere solo i giovani tra i 18 e i 35 anni in buona salute.
Nell'ccasione con loro ci saranno anche Massimo Giovannelli, 37 volte capitano della Nazionale Italiana di Rugby, e Marco Meoni, palleggiatore della Nazionale Italiana di Pallavolo campione del mondo.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti