Lunedì 10 luglio, secondo appuntamento con le fiabe. In scena a Civitanova Alta “la bella addormentata”
Dopo l'esordio del 3 luglio, all'insegna del gran pubblico che ha riempito le 500 sedie predisposte dall'Assessorato al Turismo nel nuovo spazio del Varco sul Mare del Lido Cluana, la rassegna itinerante estiva del teatro per ragazzi e famiglie del Comune di Civitanova Marche “Si raccontano le favole”, arriva al secondo appuntamento che si terrà lunedì 11 luglio in Piazza Libertà a Civitanova Alta.
In scena ci saranno gli attori la compagnia “Florian\Metateatro” di Pescara, una formazione storica del teatro per l'infanzia e la gioventù, riconosciuta già da venti anni dal Mibact.
La compagnia abruzzese presenterà “La Bella addormentata”, una divertentissima rilettura della celeberrima favola dei fratelli Grimm, raccontata e cantata dal vivo da due bravissimi attori: Flavia Valoppi e Alessio Tessitore, per la regia di Mario Fracassi.
Uno spettacolo adatto a tutti ed in particolare ai bambini a partire dai 5 anni, un bel gioco scenico dove, accanto alla bravura attoriale sarà possibile entrare, attraverso oggetti e figure animate, nel grande mondo delle favole per assaporare ancora quella meraviglia che ci ha accompagnati, chi prima e chi dopo, tutti quanti e che è bene continui ad esistere e ad essere riproposta.
Inizio spettacolo ore 21,15, ingresso libero. Prossimo appuntamento lunedì 17 a Fontespina (parcheggio bocciofila) con “Re leone va in pensione”, teatro d'attore e musicale.
Commenti