Dal 2 al 4 febbraio la Città di Treia promuoverà il proprio territorio a “Little Italy” ad Amsterdam.
Tale manifestazione, aperta al grande pubblico, ha lo scopo di promuovere il turismo olandese nel nostro Paese, con un focus particolare sulle esperienze di viaggio eno-gastronomiche ed uno sguardo inusitato sulle diverse opportunità che il nostro territorio può offrire.
L’iniziativa rivolta solamente a 10 comuni italiani e a 10 aziende, è curata dalla scrittrice e “talent scout” Olga Bibi Segaar, che promuove da oltre trent’anni l’Italia centrale con articoli, eventi e fiere nelle città olandesi e che, da anni, racconta quello che definisce “Marcuzzo”, l’Abruzzo e le Marche che hanno diversi tratti in comune.
Si tratta di un interesse che deve comunque essere sollecitato e promosso con iniziative, marketing, articoli e reportage in cui si parli positivamente di questa terra colpita dal sisma, ma ancora in piedi con tutte le sue straordinarie ricchezze.
I turisti olandesi adorano, infatti, posti poco conosciuti e ricchi di natura, buon cibo e vini, ma hanno l’esigenza di non essere trattati come turisti, bensì come ospiti, e trovare l’autenticità del territorio, dove si cercano casolari ben ristrutturati da affittare per molti giorni e da vivere in totale relax. Non solo cresce anche la ricerca di vecchi ruderi da acquistare, ristrutturare ed abitare come seconda casa. Ne è un esempio la crescita del numero dei cittadini olandesi con residenza in Abruzzo.
Una vetrina importantissima per Treia, presente anche nel sito belga-olandese Dolcevia (oltre 4000 visitatori al giorno), per pubblicizzare le proprie bellezze, i propri prodotti tipici, le proprie strutture ricettive.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti