Aggiornato alle: 20:28 Mercoledì, 30 Aprile 2025 poche nuvole (MC)
Cultura Macerata

L'ALTrOPARLANTE: incontro dibattito per capire che fine fanno i soldi dell'8x1000 alla Chiesa

L'ALTrOPARLANTE: incontro dibattito per capire che fine fanno i soldi dell'8x1000 alla Chiesa

Siamo nel periodo delle dichiarazioni dei redditi e immancabili sono i consigli su come destinare parte delle nostre tasse (8x1000, 5x1000, 2x1000) affinché migliaia di organizzazioni in Italia possano continuare il loro operato a favore della collettività.

Fra questi, forse l’organismo più grande è la Chiesa Cattolica, diffusa capillarmente sul territorio italiano ed impegnata da sempre verso i più poveri e le giovani generazioni, senza contare le attività oltreconfine nelle numerosissime missioni caritative.

Per andare oltre gli spot televisivi e conoscere come vengono gestiti i soldi raccolti, Reteviva Santa Croce invita ne L’ALTrOPARLANTE il commercialista della diocesi di Macerata-Cingoli-Recanati-Tolentino-Treia, Paolo Nerpiti: ci parlerà di cosa si fa con l’8 x 1000, come vengono destinati questi fondi dello Stato e potrà rispondere alle tantissime domande che ognuno si è posto in merito. Sarà un’occasione d’oro per fugare anche i tanti dubbi che si sentono in giro, soprattutto su come vengono impiegati i soldi, quanti servono ai poveri e quanti alle organizzazioni in sé, che miglioramenti ha prodotto in questi anni, ecc..

Magari si possono scoprire anche tanti progetti virtuosi che sono un valore aggiunto per le città, portando avanti dei progetti innovativi ed universali, al di là dell’appartenenza religiosa: si cercherà di dare il giusto riconoscimento alle persone che lavorano secondo i principi cristiani, ma che molte volte vengono “schiacciate” dall’impatto mediatico di scandali e morbosità.

L’appuntamento è per mercoledì 3 maggio, alle ore 16.30, presso il Salone 2000 della Parrocchia di Santa Croce – Macerata.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni