Aggiornato alle: 13:21 Sabato, 30 Novembre 2024 cielo coperto (MC)
Cultura Serravalle di Chienti

L'11 marzo open day della scuola di parapendio a Serravalle di Chienti

L'11 marzo open day della scuola di parapendio a Serravalle di Chienti

Domenica 11 marzo la scuola di volo dell’Aero Club Emozioni organizza una giornata "porte aperte" di presentazione delle attività e dei corsi. L’iniziativa è riservata a curiosi ed appassionati che vogliono capire bene come funziona il mondo del volo in parapendio per poi decidere se iscriversi ad un corso, prenotare un volo in tandem o magari semplicemente raccontare agli amici che a Serravalle di Chienti,proprio nel cuore dell’appennino umbro marchigiano, sull’altopiano di colfiorito, c'è una scuola di parapendio che è un fiore all'occhiello dell'Aero Club d'Italia e che oltre che ad insegnare questo sport in modo professionale, sicuro e divertente è anche un volano di rilancio dell'economia del nostro entroterra!)

 

Il volo in parapendio è infatti una di quelle attività green che trova un ambiente perfetto sui nostri monti e porta a conoscere il nostro entroterra tantissimi appassionati che raggiungono queste zone ogni anno. La scuola opera a Serravalle ormai dal 2012 con crescente successo anche grazie alla ottima collaborazione con il sindaco Gabriele Santamarianova e il vicesindaco Isabella Piermarini che vedono in questo tipo di attività un motivo di forte valorizzazione del territorio e delle sue risorse. Gli altopiani di Colfiorito e di Montelago infatti oltre che essere famosi per i raduni celtici sono anche una palestra perfetta per principianti ed esperti del volo in parapendio. 

Il programma: Dopo una breve presentazione delle attività della scuola e una introduzione teorica  i partecipanti potranno cimentarsi con le attrezzature coi simulatori allestiti in sede o (meteo permettendo) al campo scuola e fare i loro primi passi nel mondo del volo libero.

 

La scuola si trova a Serravalle di Chienti in località Fonte delle Mattinate dove la scuola ha una sede allestita per la didattica, all’ingresso marchigiano dello splendido contesto degli altipiani plestini (altipiani di Colfiorito e Montelago). La giornata avrà inizio a partire dalle ore 9 e la partecipazione è assolutamente gratuita. Per motivi logistici è gradita la prenotazione al numero della segreteria scuola al 3889540235.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni