Aggiornato alle: 12:46 Sabato, 5 Luglio 2025 cielo sereno (MC)
Cultura Macerata

Inaugurazione della Stanza dei colori a Palazzo Buonaccorsi

Inaugurazione della Stanza dei colori a Palazzo Buonaccorsi

Verrà inaugurata oggi, domenica 26 giugno alle 19, a Palazzo Buonaccorsi la Stanza dei colori, un nuovo punto relax per bambini che affiancherà i baby pit-stop allargando la serie di servizi dedicata alle famiglie.

La stanza, realizzata con il contributo di Inner Wheel di Macerata che lo scorso anno aveva già contribuito alle attività per bambini offerte dal museo, ospita al suo interno alcune opere selezionate dalle collezioni del Buonaccorsi. Si tratta di un’area relax dove si può liberamente sostare per qualche momento di relax e partecipare ad attività ludiche a sfondo culturale. Per l’occasione è stata organizzata una rassegna di letture animate per i più piccoli dal titolo Storie e personaggi… da carrozza, inserita all’interno della rassegna Letti di notte, interpretata dai volontari del servizio civile nazionale e regionale Garanzia Giovani, che fino alle 22 intratterrà i visitatori.

Alle 20.45, sempre al Buonaccorsi, nel cortile esterno, nell’ambito di Letti di notte, ci sarà una lettura del romanzo breve Le notti bianche dello scrittore russo Fëdor Dostoevskij, recitato a più voci dagli attori Piero Piccioni, Roberta Sarti e Fulvia Zampa. L’iniziativa, di caratura nazionale, è organizzata in collaborazione con l’associazione Lettura Rinnovabile e in rete con le Notti Bianche delle Marche, che vedono coinvolte oltre alla nostra città anche Fano, Maiolati Spontini e Montemaggiore al Metauro. L’intento della rassegna è quello di raccontare con la letteratura città e luoghi e Macerata, come gli altri comuni partecipanti, ha scelto di “adottare” San Pietroburgo.

In caso di maltempo la lettura si terrà nella sala Castiglioni della Biblioteca Comunale Mozzi Borgetti.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni