Inaugurato il Rive Festival: al debutto si è parlato di famiglia - FOTO E VIDEO
Primo appuntamento con il Rive Festival nella cornice del borgo marinaro di Civitanova. Tema della giornata: la famiglia campione.
A parlare di famiglia tre storie raccontate da tre personaggi completamente differente ma che in comune hanno la specificità di mettere in primo piano il mutamento del nucleo fondante della società. Si parte con Camilla Ghedini, giornalista ferrarese, che ci racconta le peculiarità della donna amante, ruolo ben descritto nel suo libro "Amo te... starò sempre con lei", per passare poi alla testimonianza del poeta scrittore urbinate Umberto Piersanti che ha riportato la sua esperienza di padre di un bambino autistico. Parole forti che raccontano la difficile vita di chi si trova a dover prendersi cura del proprio figlio per sempre, scontrandosi spesso con la crudeltà del quotidiano.
L'ultimo intervento è stato di Gianna Coletti, ai più nota come attrice di teatro e sit-com come Casa Vianello, anche lei ha portato sul palco la sua esperienza personale vissuta negli ultimi anni passati a prendersi cura della madre. Racconto dell'inversione delle parti, consuetudine di quest'epoca, in cui i figli accudiscono i genitori come fossero i propri figli.
Tra risate e commozione il direttore artistico Giorgio Felicetti ha dato il via al festival civitanovese che prevede più di venti appuntamenti in tutto il weekend e che culminerà venerdì 5 luglio con il concerto di Francesco De Gregori.
https://www.youtube.com/watch?v=_GPkcv5VmA0
Commenti