Aggiornato alle: 20:02 Mercoledì, 7 Maggio 2025 pioggia leggera (MC)
Cultura Civitanova Marche

Il Volley Potentino e il Comune di Civitanova insieme per la tre giorni di “Restate con noi”. Sport, baby park, area food e musica

Il Volley Potentino e il Comune di Civitanova insieme per la tre giorni di “Restate con noi”. Sport, baby park, area food e musica

Oggi al palazzo Sforza di Civitanova è stata presentata in una conferenza stampa la tre giorni dell’evento sportivo "Restate con noi". Presenti l’assessore alla cultura e allo sport Maika Gabellieri, il vice presidente della Volley Potentina Carlo Muzi e Massimo Giulietti dell’Ufficio Sport del comune di Civitanova. La prima a prendere a parola è stata l’assessore Maika Gabellieri - “La squadra della Volley potentina si allena nel nostro palazzetto e affronterà il campionato in serie A2.

E’ importante per la città di Civitanova riportare questa tradizione tramite l’appuntamento del fine settimana che sta per aprirsi. Non si tratta di un evento esclusivamente sportivo, ma sarà intervallato da eventi artistici. Si sta dando la specificità territoriale all’evento. E’ una bellissima collaborazione tra associazioni sportive private e l’amministrazione comunale intorno allo sport”. Massimo Giulietti ha sottolineato la presenza del Ludobus realizzato dall’Inter per i terremotati. A tal proposito verrà inviato un report alla società dell’Inter per darne documentazione. Il Ludobus integrerà il Baby Park dedicato ai bambini e alle loro famiglie, dove ci sarà uno stand per la distribuzione di gadget. Il vice presidente Muzi ha precisato di voler aprire questo evento anche al calcio e ad altre discipline sportive. Per ora non si è potuto soddisfare il concetto di multidisciplinarietà perché, come ha confermato anche la Gabellieri, si è partiti in volata. In ogni caso la realizzazione di questo evento si traduce strutturalmente in un villaggio sportivo in cui si compenetrano tutti gli aspetti dello sport.

Dall’area per i bimbi dove ci saranno anche gli animatori di Youngo, allo spazio di degustazione enogastronomica, alle esibizioni musicali. Venerdì primo settembre sarà ospite di eccezione DJ Stylo che si esibirà sul palco alle 21,30 e, sabato alla stessa ora, sarà trasmessa sul maxischermo l’amichevole Italia-Spagna. Domenica chiuderanno la serata i Dirotta su Cuba. La kermesse avrà inizio venerdì primo settembre alle ore 15 e l’ingresso al villaggio biancoazzurro sarà gratuito. Gli organizzatori hanno ringraziato per la collaborazione le Società Operaia e le Pro Loco, l’associazione Anthropos di Civitanova Marche, la Asd Lube Volley, la Asd Volley 79, La Fipav Marche e la Fipav Macerata, Il CSI della Provincia di Macerata e la Protezione Civile di Civitanova Marche.

 

 

 

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni