Il regista Francesco Amato martedì 25 e mercoledì 26 luglio sarà a Macerata e a Porto San Giorgio per presentare il suo ultimo film “Lasciati andare”. La pellicola, che vede nei panni del protagonista un inedito e divertente Toni Servillo, insieme a Luca Marinelli, Carla Signoris e Veronica Echegui, sarà proiettata nelle rassegne di cinema all’aperto di Macerata, a Palazzo Conventati martedì 25 luglio, e Porto San Giorgio, al CinemaMagnolie, mercoledì 26. L’inizio degli incontri è alle 21.30.
Le proiezioni non sono però gli unici impegni marchigiani per il regista che in questi giorni è a Tolentino per seguire le riprese di un cortometraggio realizzato dagli allievi di Officine Mattòli, di cui è docente.
Dopo un grande successo di critica e di pubblico, "Lasciati andare" è stato eletto "Miglior commedia" dell'anno ai Globi d'oro ed è stato premiato con il Nastro d'argento per la Miglior attrice non protagonista a Carla Signoris e il Ciak d'oro per il Miglior attore non protagonista a Luca Marinelli. Nel cast anche Giacomo Poretti (di Aldo Giovanni e Giacomo), Paolo Graziosi, Pietro Sermonti, Carlo De Ruggieri, Valentina Carnelutti, Giulio Beranek, Vincenzo Nemolato, Antonio Petrocelli, Glen Blackhall e, per la prima volta sul grande schermo, la giovanissima Odette Adado.
Commenti