Aggiornato alle: 11:34 Mercoledì, 14 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Cultura Macerata

Il regista Francesco Amato nelle Marche con il suo ultimo film “Lasciati andare”

Il regista Francesco Amato nelle Marche con il suo ultimo film “Lasciati andare”

Il regista Francesco Amato martedì 25 e mercoledì 26 luglio sarà a Macerata e a Porto San Giorgio per presentare il suo ultimo film “Lasciati andare”. La pellicola, che vede nei panni del protagonista un inedito e divertente Toni Servillo, insieme a Luca Marinelli, Carla Signoris e Veronica Echegui, sarà proiettata nelle rassegne di cinema all’aperto di Macerata, a Palazzo Conventati martedì 25 luglio, e Porto San Giorgio, al CinemaMagnolie, mercoledì 26. L’inizio degli incontri è alle 21.30.

Le proiezioni non sono però gli unici impegni marchigiani per il regista che in questi giorni è a Tolentino per seguire le riprese di un cortometraggio realizzato dagli allievi di Officine Mattòli, di cui è docente. 

Dopo un grande successo di critica e di pubblico, "Lasciati andare" è stato eletto "Miglior commedia" dell'anno ai Globi d'oro ed è stato premiato con il Nastro d'argento per la Miglior attrice non protagonista a Carla Signoris e il Ciak d'oro per il Miglior attore non protagonista a Luca Marinelli. Nel cast anche Giacomo Poretti (di Aldo Giovanni e Giacomo), Paolo Graziosi, Pietro Sermonti, Carlo De Ruggieri, Valentina Carnelutti, Giulio Beranek, Vincenzo Nemolato, Antonio Petrocelli, Glen Blackhall e, per la prima volta sul grande schermo, la giovanissima Odette Adado.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni