"Sistema Sanitario Nazionale: quali prospettive?" è il titolo del convegno che si tiene venerdì 23 febbraio alle ore 16 presso l'ex Ostello Ricci. Organizzato dalla sezione di Macerata dell'Associazione Medici Cattolici, è aperto al pubblico e tratta tematiche di profondo interesse per la collettività: "Nel corso dell'incontro", spiega Andrea Corsalini, presidente dell'AMCI Marche e AMCI Macerata, "verranno approfonditi aspetti fondamentali del servizio sanitario, non solo dal punto di vista tecnico; sarà l'occasione per avanzare proposte concrete per raggiungere l'obiettivo di mantenere i servizi senza aumentare i costi. Si tratta di questioni che hanno profondamente a che fare con la vita di ciascuno di noi, per questo rivolgiamo l'invito a partecipare a tutta la cittadinanza".
Nel pomeriggio di venerdì 23 febbraio, dopo i saluti del sindaco di Macerata, Romano Carancini, e del presidente dell'Ordine dei Medici di Macerata, Romano Mari, interverranno Fabrizio Volpini, presidente della Commissione Sanità Regione Marche; Daniela Barbaresi, segretaria generale CGIL Marche, in questa occasione in rappresentanza anche delle segreterie CISL e UIL regionali; Andrea Corsalini, presidente AMCI Marche e AMCI Macerata; e Pietro Marcolini, direttore ISTAO. Nell'ambito degli interventi programmati, del Sistema Sanitario Nazionale saranno approfondite la visione istituzionale e quella gestionale, le istanze sociali e la sostenibilità economica. Al termine sarà aperto il dibattito a tutti i presenti. La moderazione è affidata alla giornalista Tiziana Tiberi.
L'iniziativa, aperta alla cittadinanza, è realizzata con il patrocinio del Comune di Macerata e dell'Ordine dei Medici chirurghi e odontoiatri di Macerata, e con il sostegno di UnipolSai agenzia di Macerata ed Euroufficio di Recanati.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti