Piazza della Libertà si anima ai suoni del folklore, dal palazzo del comune di Macerata si esibiscono le delegazioni del Festival Internazionale del Folklore attirando l’attenzione dei turisti che in questi giorni visitano la città.
Le delegazioni di Italia, Russia, Spagna, Colombia e Taiwan sono poi scese in piazza accompagnante dalla vicesindaca Stefania Monteverde e dagli organizzatori del Festival per la all’ombra della Torre Civica. Visti i tanti turisti e maceratesi incuriositi i ragazzi, vestiti con i loro costumi tradizionali, hanno dato vita ad un vivace fuoriprogramma iniziando a cantare e ballare accerchiati dai curiosi.
Un assaggio di ciò che sarà questa sera in piazza dell’Annessione (zona cancelli) dove è previsto la seconda edizione di Folk Festa SenzaFrontiere, un vero inno alla fratellanza, un’occasione per avvicinare tutti ai ritmi e sapori delle nazioni ospitate, perché, come suggerisce la Monteverde, “tutto il mondo e paese e balla la stessa musica”!
Soltanto allo scoccare del mezzogiorno la musica si è interrotta e tutti: musicisti, danzatori e turisti, sono stati con il naso all'insù per lo spettacolo dell'orologio.
https://www.youtube.com/watch?v=udXRptWUUqg
Foto Si.Sa.
Commenti