Tutto pronto per vivere una esperienza unica: tuffi in acqua, immersioni e passeggiate in equilibrio su un grattacielo di 100 piani. Avventure imperdibili, e gratuite, al centro commerciale Val di Chienti di Piediripa di Macerata.
Ci sarà anche una postazione della Virtual Experience. La realtà virtuale nasce dalla combinazione di dispositivi hardware e software che “collaborano” per creare uno spazio virtuale all’interno del quale l’utente può muoversi liberamente. Si viene a creare un mondo simulato e tridimensionale che agli occhi (ma non solo) degli utenti appare come reale, per l’appunto. E proprio come accade nella realtà, l’ambiente virtuale/reale all’interno del quale ci si immerge, può essere esplorato in ogni singolo centimetro e in ogni direzione. All’utente sarà sufficiente voltare la testa per vedere cosa accade ai suoi lati o sollevarla verso l’alto per vedere ad esempio milioni di meduse scendere sulla propria testa. Il visore, e i software che utilizza, terranno traccia dei movimenti della testa e del corpo così da adattare prospettiva e visuale alla nostra posizione e offrire immagini realistiche.
Oltre al volo virtuale sarà possibile esplorare i fondali marini entrando in contatto con le creature degli abissi oppure farsi avvolgere dalla propria esperienza creativa grazie all’interno di una “tela/spazio virtuale 3D” sul quale l’utente potrà disegnare o colorare a suo piacimento e ancora si potrà vivere un esperienza vertiginosa provando a stare in equilibrio su un asse di legno a 100 piani di altezza di un grattacielo piuttosto che difendersi dall’attacco di creature aliene.
Commenti