Arte e Sapere, Borghi e Castelli, Fede, Natura ed Enogastronomia sono i cinque itinerari tematici del progetto “Estory. Terre di Macerata”, con cui il turismo locale passa attraverso tablet e smartphone.
Le nuove tecnologie diventano, così, guide turistiche con “Terre di Macerata”, un progetto di rete e di filiera che passa per la pubblicazione digitale multimediale di iniziative di promozione del territorio maceratese.
L’idea progettuale, di Confcommercio Imprese per l’Italia Marche Centrali in collaborazione con la Camera di Commercio di Macerata e realizzata da Nexma come partner editoriale, è stata presentata oggi nelle prestigiosa sede di Macerata Confcommercio Imprese per l’Italia Marche Centrali dinanzi ad autorità, operatori e stakeholder di territorio.
Le moderne strategie di valorizzazione turistica del territorio hanno l’obiettivo di superare le logiche promozionali del passato ‘vendendo’ i luoghi in un’ottica più moderna ed attuale per coinvolgere il potenziale turista/cliente attraverso messaggi rivolti ad esaltare esperienze ed emozioni che il territorio maceratese è in grado di generare.
“Il tutto in una forma nuova - sostiene il Direttore generale Confcommercio Imprese per l’Italia Marche Centrali, Massimiliano Polacco, - che vuole distaccarsi dalla classica guida o dalla semplice applicazione e per farlo usiamo un mezzo nuovo, all’avanguardia semplice ed efficace capace di comunicare e al tempo stesso emozionare”.
Commenti