Estetiste e acconciatori di Confartigianato a scuola di marketing e comunicazione
Estetiste e acconciatori di Confartigianato a scuola di marketing e comunicazione. Un incontro formativo svoltosi presso la sede Confartigianato di Civitanova Marche. Un workshop organizzato da Confartigianato Benessere, di elevatissima qualità per gli imprenditori del settore benessere, mirato a fornire tutte le conoscenze gestionali e di marketing strumentali a disporre di collaboratori qualificati e organizzati al meglio, migliorare il livello del servizio offerto e differenziarsi dalla concorrenza, oltre che aumentare la clientela, le vendite e il fatturato, arrivando ai più alti standard qualitativi.
A condurre la giornata, alla quale hanno partecipato molti imprenditori del settore benessere di tutta la provincia di Macerata, è stato Massimo Ranaudo, coach Beauty Training, azienda n°1 in Italia di formazione e coaching per centri estetici e saloni di acconciatura.
Gli imprenditori presenti nel corso dell’incontro seminariale hanno potuto apprendere l’esclusivo metodo Success Insights®, un sistema elaborato in base alle teorie psicologiche di Gustav Jung, applicate alla gestione aziendale, utilizzandolo al meglio per ottimizzare il lavoro del team e la propria gestione aziendale.
Durante il corso i presenti hanno appreso moltissime nozioni relative a come capire i clienti e come comportarsi nei loro confronti, alla gestione del proprio personale stile di vendita e quello dei collaboratori, alle strategie di negoziazione, alle tipologie di comunicazione, al linguaggio del corpo, alla gestione ottimale del team, a come motivare i collaboratori e selezionare le proprie risorse.
"In uno scenario economico quale quello attuale - spiega la Responsabile del settore Benessere di Confartigianato Eleonora D’Angelantonio - un supporto professionalizzante sul versante della formazione manageriale rivista e applicata alla psicologia della comunicazione è fondamentale per far sì che le imprese del benessere sviluppino sempre più la propria professionalità, siano sempre maggiormente competitive rispetto alle rinnovate esigenze della clientela e abbiano gli strumenti per affrontare le complesse sfide del mercato".
Il prossimo appuntamento è per lunedi 5 giugno, sempre a Civitanova Marche, con il corso di Leadership coaching, durante il quale i partecipanti avranno modo di lavorare sul proprio stile di leadership e acquisiranno tecniche psicologiche molto utili alla gestione ottimale del proprio staff e della propria azienda.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti