Domenica 16 luglio a Civitanova il maestro Sorichetti dirige l'orchestra per l'Ant
Il concerto pro Ant, fondazione nazionale che si occupa di assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e prevenzione oncologica gratuite, arriva alla sua decima edizione. Promosso dall'associazione musicale Gilfredo Cattolica, con il patrocinio del Comune di Civitanova e dell'Azienda Teatri, quest'anno si terrà domenica 16 luglio, alle 21.30 al teatro Annibal Caro di Civitanova Alta.
A dirigere l'Orchestra del '700 Italiano sarà il maestro Alfredo Sorichetti. Sul palco al pianoforte ci sarà Seon Jeong Kim. Tra gli ospiti il basso Ji Pengyu, il tenore Jaemin Kim, il mezzosoprano Tinatin Nebunishvili, i soprano Aliya Beisenova e Yelizaveta Milovzorova.
“Siamo onorati di contribuire ad organizzare una manifestazione per l'Ant – le parole del sindaco Fabrizio Ciarapica - fondazione storica molto importante che si spende per chi ha bisogno nel territorio. La nostra amministrazione, come detto già più volte, vuole essere al fianco di tutte quelle realtà che concretamente sono attive nella vita della città, e vuole sostenere le associazioni e i privati che si impegnano a creare una rete solidale. Mi auguro che ci sia una risposta calorosa da parte del pubblico e un'ampia partecipazione a questo bel concerto diretto dal maestro Sorichetti”.
"Per festeggiare la nostra collaborazione decennale con l'Ant – ha detto il maestro Sorichetti - per questo concerto speciale abbiamo scelto un programma molto accattivante e godibile che mette insieme il Mozart più conosciuto alle arie più celebri del repertorio d'opera."
Per info e prenotazioni (ingresso 10 euro): 338 7538794
Commenti