Diagnostica anatomopatologica in ematologia, il 15 dicembre a Macerata un convegno sul tema
La Direzione di Area Vasta 3 e l’Unità Operativa di Anatomia Patologica diretta dal Dottor Gerardo Ferrara organizzano un convegno di rilevanza nazionale per venerdi’ 15 dicembre p.v. alle ore 14.30 presso la Biblioteca dell’Ospedale di Macerata. L’incontro sarà incentrato sulla diagnostica anatomopatologica in Ematologia con la partecipazione del Prof. Stefano Ascani Direttore di Anatomia Patologica dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Terni e Prof. Ordinario dell’Università di Perugia e della Professoressa Gaia Goteri, docente di Anatomia Patologica della Facoltà di Medicina dell’Università di Ancona.
Verrà poi trattata la diagnostica in Patologia Mammaria, con le relazioni del Dottor Alfredo Santinelli docente della Facoltà di Medicina dell ‘Università di Ancona e della dottoressa Maria Paola Mariani , dirigente medico U.O. Anatomia Patologica dell’Ospedale di Macerata.
Nel corso della giornata verranno anche illustrate le piu’ recenti tecnologie volte a garantire la tracciabilità ed i percorsi “formalin free” in Anatomia Patologica, con la relazione del Dott. Filippo Fraggetta Direttore Anatomia Patologica dell’Ospedale ‘Cannizzaro’ di Catania.
Per concludere i Direttori delle UU.OO Anatomia Patologica di Ascoli Piceno e di Pesaro esamineranno e valuteranno casi clinici di particolare complessità pervenuti all’osservazione clinica negli ultimi mesi presso i Presidi dell’Area Vasta 3.
Questo convegno testimonia, una volta di piu’, la presenza nei presidi sanitari di questa Area Vasta , di professionisti di eccellenza che cercano di mantenere alta la qualità dei servizi offerti, promuovendo l’aggiornamento sulle più recenti innovazioni nelle proprie discipline di intervento.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti