"Marche London" è una long ride cicloturistica che si snoderà lungo le piste ciclabili d'Europa.
Finalità è la promozione del territorio marchigiano e le sue eccellenze. L'evento che si terrà dal 27 maggio al 13 giugno 2016, prevede un percorso a tappe di 2.100 Km in partenza da Ascoli Piceno.
Quattro ciclo-ambasciatori speciali, accompagnati da due camper, porteranno la qualità delle Marche all'estero. Bike, passione e amore per il proprio territorio, renderanno unica questa impresa. Due donne e due uomini come ciclo-ambasciatori di qualità, cultura, stile di vita e bellezza che faranno viaggiare le meraviglie delle Marche.
Le aziende promotrici sono la Marche Bike Life e Cinevel, rappresentate rispettivamente da Mauro Fumagalli e Antonello De Lucia. Il progetto è sostenuto dalla Regione Marche e dagli operatori pubblici e privati più importanti del nostro territorio. La tappa finale permetterà di arrivare all'Avenue Verte, che collega Parigi a Londra, si concluderà presso il Regent's Park, sede del Taste of London 2016. Tappe intermedie a Macerata, Pesaro, Ferrara, Parma, Milano, Laveno, Mombello, Sempione, Montreux, Besançon, Digione e Parigi.
La partenza è programmata per il 27 alle ore 10.30 da Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno, la prima tappa alle ore 14.30 a Macerata con lo Sferisterio Bike Flash Mob. Un grande evento mediatico con le telecamere di Sky Sport Hd, realizzato in collaborazione con il Comune di Macerata e gli amici di Ciclo Stile. Dai giardini Diaz ci si sposterà tutti allo Sferisterio per entrare con le bici .
Sarà offerta una merenda per tutti da Macerata Musei. L’invito a partecipare è esteso a tutti, grandi e piccini. Tutti in bici. E’ possibile seguire tutto l’evento attraverso la pagina facebook
https://www.facebook.com/Bike-Long-Ride-Marche-London-1134972796546540/
Commenti