Aggiornato alle: 19:58 Venerdì, 25 Aprile 2025 cielo coperto (MC)
Cultura Civitanova Marche

Cristina D'Avena al Donoma. Commenti contrastanti

Cristina D'Avena al Donoma. Commenti contrastanti

Tra un gruppo spagnolo ed un celebre deejay, dopo aver ospitato i più grandi interpreti della musica italiana ed internazionale, per la serata intitolata "Pezzi da 90", ieri sera al Donoma c'è stato il concerto di Cristina D'Avena.

Parliamo di concerto, magari impropriamente, ma la sua è stata più di una semplice ospitata ed ha cantanto molte canzoni del suo vastissimo repertorio. Del resto, con una carriera iniziata a soli tre anni, nell'edizione del 1968 del celebre Zecchino d'Oro, la signora D'Avena ne ha di cose da cantare. La sua esibizione è iniziata con la colonna sonora dei Puffi ed ha fatto felice in modo particolare, un gruppo di giovani sotto il palco che indossava i cappelli dei celebri ometti blu, resti probabilmente del carnevale appena trascorso.

Moltissimi i successi cantati dalla D'Avena, da Mila e Shiro a Pollon, da i Cavalieri dello zodiaco a Memole dolce Memole, per concludere con Occhi di gatto, non prima di aver accolto la richiesta di accennare almeno il Valzer del moscerino, che segnò il suo esordio sulla scena canora italiana nel celebre programma del mago Zurlì. Il pubblico, un po' confuso e frastornato dall'ospite insolito, ha reagito comunque molto positivamente ed erano in tantissimi, per lo più giovani ragazze, a cantare a squarciagola quelle canzoni che sono state la colonna sonora della loro infanzia.

Sul web in mattinata i commenti sono stati contrastanti, come del resto è normale che sia. Ad un post di una partecipante alla serata, che lamentava il fatto che Cristina D'Avena non potesse trattare un pubblico di adulti come dei bambini, qualcuno ha risposto che non si poteva pretendere che cantasse brani dei Metallica. La risposta, abbastanza perentoria è stata: "Non doveva essere invitata al Donoma".

Alla fine, i commenti più o meno si equivalgono, dai più moderati che invitano a prenderla con il sorriso, a quelli che si sono detti imbarazzati nel vedere fan in delirio ma, come scrive qualcuno, l'ospite era noto da tempo e si poteva benissimo evitare quel locale nel caso non fosse di proprio gradimento.

Lo spettacolo della cantante si è concluso alle due e sulle note dell'ottimo Fabrizio Breviglieri, la serata è proseguita all'insegna della dance, magari più consona al tipo di locale.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni