È l’ora della Controra a Macerata. Ieri è iniziata la settimana evento che accompagna i maceratesi e non nel cammino di Musicultura con tanti appuntamenti da non perdere, per vivere la città vestita con tutte le varie espressioni artistiche.
Ieri a Palazzo Municipale c’è stato l’incontro con i musicisti Johnny Charlton e Vice Tempera per parlare di “Note segrete: eroi, spie e banditi della musica italiana, un viaggio suggestivo moderato da Michele Bovi. A seguire a Palazzo Conventati l’intramontabile Eleonora Giorgi si è raccontata al pubblico attento e numeroso. La serata è poi proseguita a Palazzo Ciccolini con Marco Buratti e i suoi palindromi, mentre in piazza Cesare Battisti live de La Zattera di Capitan Capitone; ad esibirsi Daniele Sepe con i compagni di avventura del suo nuovo progetto musicale.
Anche oggi tanti appuntamenti. Alle 18 si comincia con Alessandro Bertallot, musicista, dj e imprenditore, che affronterà il tema dell’ascoltare musica oggi nel cortile di Palazzo Municipale, mentre nel salotto di Palazzo Conventati alle 18:30 si racconterà un altro grande attore del cinema italiano: Massimo Ciavarro. Per quanto riguarda il programma serale sarà la volta di Alberto Castelli a Palazzo Ciccolini con “I colori della musica dell’anima attraverso la vita dei suoi protagonisti", mentre in piazza Cesare Battisti si alterneranno sul palco i vincitori della 28esima edizione di Musicultura.
(Foto di Massimo Zanconi)
Commenti