E' andata in scena ieri sera la prima serata di Artistrada, il festival degli artisti di strada che dal 1995, nel mese di luglio, porta nella cittadina maceratese artisti nazionali ed internazionali con i loro spettacoli di clowneria, giocoleria, magia, equilibrismo, spettacoli del fuoco, musica, danza e tutti i generi dell’arte di strada.
Nonostante la piccola città porti ancora evidenti i segni del terremoto, sono state riaperte alcune vie che l'anno scorso erano chiuse e ci si è riappropriati di spazi che prima erano chiusi, tornando a piazzare gli artisti nelle postazioni tradizionali.
Una serata gradevolissima dal punto di vista climatico che ha visto moltissimi bambini tra il pubblico, letteralmente entusiasti per alcuni degli spettacoli a loro dedicati.
Come al solito perfetta l'organizzazione, curata nei minimi particolati, con servizio navetta efficentissimo e box informazioni multilingue. Nei due punti di ingresso del paese, come lo scorso anno anno sono presenti due biglietterie, dato che per i maggiori di 14 anni viene chiesto un prezzo simbolico di un euro, che serve più che altro (come riferito dalla municipale) per tenere conto delle persone presenti, in base alle nuove norme sulla sicurezza.
Ultimi articoli

Matelica, la presidentessa Orlandi ringrazia la squadra per la salvezza e saluta il ds Falcioni
07/04/2025 17:59

Recanati, apre Rubber: nasce un nuovo spazio espositivo in centro città
07/04/2025 17:30

La Maceratese perde terreno e pazienza, il dg Serangeli: "Presi in giro, non ci siamo sentiti tutelati"
07/04/2025 17:20

Contest Lizard 2025, tre spettacoli sold-out al CineTeatro Italia: ecco i vincitori della sesta edizione
07/04/2025 17:00
Commenti