Aggiornato alle: 15:05 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Cultura Colmurano

Colmurano: il concerto della banda G. Ferrarini dà inizio all'estate

Colmurano: il concerto della banda G. Ferrarini dà inizio all'estate

Ieri sera, in piazza Carradori di Colmurano, si è tenuto il tradizionale concerto della banda G. Ferrarini che ha aperto il calendario delle manifestazioni culturali e ricreative previste per la stagione estiva del grazioso borgo medioevale.

Anche se il tempo minacciava temporali, un folto pubblico ha potuto godere di una piacevolissima serata allietata da brani musicali molto impegnativi, di diversi autori ed epoche, eseguiti magistralmente, guidati dal maestro Andrea Menichelli e accompagnati dal tenore Ferranti Andrea.

La ultracentenaria banda G. Ferrarini che ieri sera ha festeggiato l'ingresso dei giovanissimi Silvio Tallè e Federica Falcioni, ora è composta da ben trenta musicisti, molti dei quali fanno parte anche della junior band. Grazie al presidente Aldo Ruffini e ad alcuni suoi collaboratori la banda ora vanta musicisti quasi tutti giovanissimi e locali. E' stato possibile raggiungere questo risultato inaspettato per un piccolo paese come Colmurano, grazie alla competenza e alla passione dei maestri che insegnano nella locale scuola di musica, al progetto di musica nella scuola primaria guidato dall'esperto Marco Morlupi e alla collaborazione delle famiglie e di altre Associazioni locali.

Tra i presenti anche l'assessore regionale Sciapichetti Angelo, il presidente dell'Unione montana "Monti Azzurri" Giampiero Feliciotti ed il sindaco Formica Ornella che, oltre a complimentarsi con la banda, ha invitato i presenti ad Artistrada che si terrà dal 14 al 17 luglio, al motoraduno del 31 luglio e a Magicabula prevista per il 3 e 4 settembre.

Concerto Banda Ferrarini - Colmurano 25.06.2016 _3

CONSIGLIO

Concerto Banda Ferrarini - Colmurano 25.06.2016 _2

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni