Venerdì 12 maggio alle ore 17 presso la sala riunioni della CNA di Camerino, in località Torre del Parco, si svolgerà un incontro su ricostruzione e terremoto.
L'evento è articolato in due sessioni. Durante la prima, si terrà l’Assemblea Elettiva di CNA Costruzioni e il tema dominante sarà la ri-costruzione. Interverrà l’Ing. Merlo Andrea Piero, autore del testo “La casa ed il tetto in legno” edito da Dario Flaccovio Editore nel 2011. Il funzionario incaricato CNA Michela Rossi entrerà nel merito delle norme e farà chiarezza sull’istituzione dell’Anagrafe Esecutori istituita dal Ministero dell’Interno, nonché sulle certificazioni SOA per la qualifica dei fornitori chiamati a operare in questa prima e determinante fase della ri-costruzione.
L’incontro prevede anche l’illustrazione di progetti e di collaborazioni messe in atto da CNA per sostenere e assistere il comparto delle costruzioni, in questo momento totalmente coinvolto, sia da parte delle imprese sia nei confronti dei cittadini.
Durante la fase conclusiva dell’assemblea si procederà all’elezione del nuovo portavoce del comparto CNA Costruzioni, che succederà a Marco Zucconi (attuale presidente a fine mandato) e che sarà in carica per i prossimi 4 anni.
Nella seconda sessione, aperta a tutte le imprese del territorio e ai cittadini, dalle ore 19 in poi, si parlerà dei provvedimenti per il terremoto, della sospensione delle imposte, del dl. 50/2017, dei nuovi calcoli per la delocalizzazione delle imprese, della zona franca urbana e si eleggerà il Presidente di zona di Camerino.
Commenti