Oltre sette minuti di applausi e Teatro Rossini pieno: Civitanova Marche ha salutato con entusiasmo la prima della Traviata di Giuseppe Verdi. Apprezzati tutti gli interpreti, in particolar modo Gianpiero Ruggeri che ha vestito i panni di Giorgio Germont, Paola Antonucci che era Violetta Valery e Valerio Borgioni nel ruolo di Alfredo Germont. Applauditissimo anche il maestro Alfredo Sorichetti che ha diretto l’Orchestra Sinfonica Puccini.
“Sono felice di aver avuto questo pubblico straordinario che abbiamo sentito vicino durante tutta la rappresentazione - ha affermato Sorichetti - . Ringrazio lo staff di Civitanova all’opera: regista, cantanti, scenografo, costumista, orchestra, coro e tecnici. Finalmente ora Civitanova ha una stagione lirica e sono certo che sarà apprezzata e amata negli anni dai civitanovesi”.
Per questo importante ritorno dopo decenni dell’opera lirica in città erano presenti tutti gli amministratori comunali, dal sindaco Fabrizio Ciarapica agli assessori, e gli imprenditori del territorio, da Germano Ercoli a Sandro Paniccia e Umberto Antonelli.
Il prossimo appuntamento è sabato 21 aprile con Tosca di Giacomo Puccini. Biglietti già in vendita presso la biglietteria del Teatro oppure online su http://www.liveticket.it/
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti