Ritorna anche quest’anno il tradizionale Concerto dell’Epifania della Banda Musicale Città di Camerino.
Nonostante le difficoltà legate all’emergenza del terremoto, l’associazione Adesso Musica nella quale confluisce l’istituto musicale Biondi e la Banda continua a proporre la propria attività e a cercare di rialzarsi e riprendere quanto prima tutta l’offerta formativa e culturale programmata per la stagione 2016/2017.
Come spesso sottolineato dal M° Vincenzo Correnti, direttore artistico dell’associazione “siamo gravemente feriti ma vivi” per cui cercando di proiettare lo sguardo a un futuro di ripresa soprattutto per tutti i giovani che gravitano attorno all’associazione (allievi, componenti banda, docenti) vogliamo in qualche modo continuare a vivere.
Dunque ecco programmato il concerto dell’Epifania che si terrà nel Centro Culturale Benedetto XIII di Camerino , gentilmente concesso dall’Ersu e Unicam venerdì 6 Gennaio alle ore 17,45.
Il concerto di quest’anno si arricchisce grazie alla presenza della Banda Cittadina di Buja (UD) che parteciperà al concerto e per l’occasione porterà un contributo che verrà donato all’associazione Adesso Musica per la costruzione di una nuova scuola di musica.
Infatti da alcuni giorni è partita ufficialmente una gara di solidarietà per una raccolta fondi finalizzata alla realizzazione di una struttura prefabbricata di 400 m quadrati che possa ospitare l’istituto musicale Biondi e la stessa Banda Città di Camerino.
L’istituto Musicale fino al 26 Ottobre operava all’interno del Palazzo della Musica una bellissima struttura inaugurata nell’aprile 2015, nella quale aveva la sua sede anche l’accademia italiana del clarinetto.
Tutti coloro che volessero contribuire a tale causa possono fare una donazione usando il seguente conto corrente.
COORDINATE BANCARIE PER DONAZIONI
ADESSO MUSICA - Ass.Musica Sez. Istituto Musicale N. Biondi
codice Iban : IT 71 Q 08456 68830 000020155054
Banca dei Sibillini - Filiale di Camerino.
CAUSALE Donazione libera Emergenza Terremoto
Commenti