Avrà inizio lunedì 12 giugno, un campus estivo totalmente gratuito dedicato a tutti i bambini e ragazzi del cratere sismico.
L'iniziativa è nata da un'idea di Sisma Service, la quale ha sostenuto tutte le spese, ed è stata organizzata con il supporto logistico di Nuovo Oratorio Cristo Re di Caldarola e felicemente appoggiata dal'U.S.D. Tennis e dall'associazione Polisportiva Dilettantistica Caldarola,
Il punto di incontro sarà al campo sportivo di Caldarola e la giornata avrà inizio alle ore 8 e si concluderà alle ore 18.
Saranno tre settimane, dal 12 al 30 giugno, dove i bambini e le bambine di età compresa tra i 6 e i 14 anni potranno usufruire di istruttori certificati in diverse discipline sportive e tutor con competenze specifiche ma anche della colazione mattutina, della merenda pomeridiana, di bibite durante le fasce orarie di competenza della direzione, il pranzo invece sarà al sacco.
I partecipanti potranno praticare diversi sport tra cui calcio, tennis, tiro con l'arco e pallavolo, inoltre potranno prendere parte a corsi extrascolastici come sicurezza stradale tenuto dai carabinieri, inglese, yoga della risata, saltarello, giornalismo e approfittare dei tutor per svolgere i compiti estivi, il tutto in allegria compagnia e soprattutto in un ambiente sano, creato ad hoc proprio per garantire la massima sicurezza e salubrità.
Una bellissima iniziativa ideata per alleggerire le lunghe giornata estive delle famiglie già fortemente provate dal terremoto che ha sconvolto la vita dei più. pranzo sacco
Numerosissime già le richieste che hanno raggiunto le quasi 200 unità, inoltre l'iscrizione si potrà rinnovare settimanalmente.
Tutte le informazioni possono essere reperite attraverso la pagina Facebook “Free Camp Monti Azzurri" o contattando Laura Corvini al 345/1342227, Simone Castellani al 334/3972066 e Sebastiano Giuseppetti 349/6689334.
Commenti