Borgo Ceramica è una delle novità di Leguminaria 2016.
Un ricco programma legato all’arte della ceramica, alla fattura e alla manualità che comprende numerose divertenti iniziative per grandi e piccini, a cura della MAV, Associazione Scuola di Ceramica Maestri vasai Appignanesi.
Domenica 16 è dedicata a Borgo Ceramica, con laboratori artigianali aperti di maestri artigiani (che consegneranno nell’occasione anche un piatto ricordo al sindaco), workshop di tecniche ceramiche e mostra-mercato di ceramica e terracotta.
Lungo l’antica Via dei Vasai resteranno aperti un punto vendita di Mondo Ceramica con vari prodotti per ceramisti e i laboratori di tornio, decorazione di Deruta, modellazione di fiori e foglie e miniature d’argilla, ceramica Raku, ceramica greca, Cuerda Seca, Terzo Fuoco, Colombino, graffiti e incisioni d’argilla, smalti dimensionali e smaltatura. In più ci saranno dimostrazioni di decorazione di volti e di scultura, e sarà presente lo Spazio Bimbi per il divertimento de più piccoli. Dimostrazioni e laboratori per chi vuole saperne di più, ma anche provare a cimentarsi con gli artigiani nelle varie tecniche.
Informazioni e iscrizioni: Mauro Mencarelli, 3357734256.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti