Aggiornato alle: 19:41 Domenica, 4 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Cultura Macerata

Arte in Corso: il venerdì corso della Repubblica diventa Montmartre

Arte in Corso: il venerdì corso della Repubblica diventa Montmartre

Corso della Repubblica è sempre in fermento, a quasi un anno dalla prima “Rivoluzione” continuano le iniziative che i negozianti della via centrale di Macerata propongono per far ritorno ad una concezione di social che sia il più reale possibile: la condivisione dello spazio pubblico.

Con le belle serate estive l’evento “Arte in Corso” si terrà ogni venerdì per tutto il giorno fino alla mezzanotte. Ricordando un po’ Montmartre, il famoso quartiere parigino degli artisti, Corso della Repubblica vuole dar spazio a tutte le espressioni artistiche e vuol dare a tutti la possibilità di esprimere la propria arte, così i commercianti hanno acquistato ben 30 postazioni di suolo pubblico per offrirle gratuitamente a chiunque voglia proporre e vendere la propria arte, qualunque essa sia.

Ovviamente insieme alle varie espressioni dell’essere i negozi della via resteranno aperti per offrire come al solito i loro immensi sorrisi e la loro merce di ottima qualità. Non è solo una questione di shopping notturno, ma, da veri condottieri della “rivoluzione perenne”, i commercianti di Corso della Repubblica continuano a farsi promotori dell’idea che il centro storico non è vissuto perché non viene offerta una valida opportunità per viverlo. Creare occasioni non solo commerciali è la strada che hanno deciso di percorre per riportare la gente a condividere la città.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni