Aggiornato alle: 10:28 Domenica, 4 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Cultura Macerata

Archeologi in erba di Issy Les Moulineaux ricevuti dal vice sindaco Monteverde

Archeologi in erba di Issy Les Moulineaux ricevuti dal vice sindaco Monteverde

Come ogni anno i ragazzi dell’Association Cultures, Loisirs, Animations de la Ville d'Issy-les-Moulineaux, sono tornati in Italia – stanno soggiornando a Cupra Marittima - per trascorrere una vacanza di studio della durata di due settimane all’insegna della storia e della cultura con gli accompagnatori Erwan Creoff, Manon Hilm e Valentine Martin.

Macerata, in relazione anche ai rapporti di gemellaggio con la città francese di Issy Moulineaux, è stata una tappa del tour che li ha portati alla scoperta di siti archeologici, musei e luoghi della cultura del nostro territorio, della regione con gite anche a Roma, Napoli e Pompei.

I ragazzi, tutti di età compresa tra i 12 e i 14 anni, insieme ai loro accompagnatori, sono stati ricevuti questa mattina dal vice sindaco, Stefania Monteverde.

Stimolati dalle domande del vice sindaco i ragazzi hanno detto di essere stati molto colpiti dalle bellezze della nostra città: dall’orologio planetario che hanno potuto ammirare durante l’uscita dei magi a mezzogiorno, allo Sferisterio e al teatro romano di Helvia Recina ch hanno avuto modo di visitare, insieme a Palazzo Buonaccorsi. Tra i prodotti enogastronomici parole di elogio per la pasta e la pizza al taglio.

Ai giovani archeologi il vice sindaco ha donato un segnalibro con raffigurato l’orologio planetario e una penna mentre i ragazzi hanno contraccambiato con un libro. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni