Apre i battenti Leguminaria 2016, grande attesa questa sera per il concerto di Eugenio Finardi
Al via la quattordicesima edizione di Leguminaria. La manifestazione culturale ed enogastronomica che porta ad Appignano visitatori da tutta Italia, alla riscoperta della nostra tradizione culinaria fatta di ceci, fagioli e lenticchie.
Ad aprire la tre giorni il Sindaco di Appignano Osvaldo Messi che, assieme al Presidente della ProLoco Luca Buldorini, con un colpo di forbice ha tagliato il nastro di quello che ormai è diventato uno degli appuntamenti più attesi nelle Marche.
In migliaia gli avventori che già da ieri sera hanno preso posto all’interno delle 13 cantine allestite dentro e fuori il centro storico. Ciotole di terracotta colme di legumi ma anche dolci tipici divorati al ritmo incalzante dei canti popolari e dei balli in costume.
Pienone previsto per questa sera ai giardini Palanca, direttamente da Zelig si esibiranno Andrea Dimarco e Rocco Ciarmaroli, alias Gigolò, con lo spettacolo “Attenti a quei due… che si fanno in quattro”. Ma il clou degli spettacoli musicali è previsto per le 23:00 con il concerto del grande Eugenio Finardi e il suo “Musica ribelle 1976-2016 Tour”, con il quale il cantautore milanese celebra i 40 anni di carriera.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti