In occasione della festa patronale di San Giuseppe, lo spunto per la quarta edizione della Collettiva Postergraphics del 19 Marzo, arriva dall’Associazione Giovanile G-LAB LABORATORIO DI IDEE di San Ginesio che ci invita a riflettere sul significato della parola “reagire” con un evento che unisce fotografia e illustrazione.
Reagire al terremoto, perché insieme ai mattoni sono crollate anche le certezze, le abitudini e la voglia di fare.
G-LAB non si arrende, la tenacia e le idee sono il fulcro delle sue attività: San Ginesio deve continuare ad essere uno dei borghi più affascinanti dei Monti Sibillini.
La mostra fotografica è una di queste idee, immagini che raccontano la voglia di reagire per ripartire e combattere paura, solitudine e precarietà, per mantenere gli occhi aperti su quello che è successo, per sdrammatizzare e fissare nella memoria.
Reagire significa tanto, non solo ad una catastrofe naturale. Questa è anche la reazione di un gruppo di illustratori, artisti, grafici e fotografi che decide di raccogliere la sfida e raccontare per immagini tutto il resto: reagire alla vita, al male, alla malattia, alla solitudine, alla gelosia, alla curiosità, all’immobilismo, alla violenza, all’indifferenza, al razzismo, all’ingiustizia sociale, ai limiti fisici e mentali, ai sogni, al conformismo, alla superficialità….
Post collegati

Tolentino, al Politeama arriva la comicità di Marco Falaguasta con lo spettacolo "Non ci facciamo riconoscere"

Commenti