Aggiornato alle: 19:55 Lunedì, 5 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Cultura Camerino

Applausi a Lido di Fermo per la banda/orchestra Città di Camerino

Applausi a Lido di Fermo per la banda/orchestra Città di Camerino

Ennesimo successo per la banda/orchestra "Città di Camerino” guidata dal musicista camerte Vincenzo Correnti al 1° Festival delle Bande musicali Città di Fermo, organizzato dall’associazione Amadeus e dal Comune di Fermo domenica 27 agosto presso il lungomare di Lido di Fermo.

Presenti le bande di Monte S.Giusto, Treia e Camerino.

Nel pomeriggio sfilata di presentazione dei gruppi bandistici poi, a partire dalle ore 21.30, concerto sul palco allestivo presso la rotonda del Lido.

Ad aprire la serata, dopo i saluti dell’assessore del Comune di Fermo e dal presidente dell’associazione Amadeus, la prima banda ad esibirsi è stata quella di Monte S.Giusto, con un programma prettamente di musica per fiati applaudito dal numeroso pubblico presente.

La Treia street Band ha offerto un breve intermezzo musicale, permettendo alla banda città di Camerino di prendere posto sul palco.

Dopo la presentazione della Banda Camerte il microfono è stato passato al M° Correnti che, come sempre, ha dialogato con il pubblico presentando i brani ed esibendosi anche come solista con il suo inseparabile clarinetto.

Musica particolarmente accattivante, la banda diventa una big band e il pubblico dimostra subito di gradire e apprezzare tutti i brani in scaletta.

Molti sono venuti appositamente ad ascoltare l’omaggio a Henghel Gualdi, che la formazione camerte puntualmente propone nei suoi concerti ricevendo calorosi applausi anche da parte dei tanti clarinettisti in ascolto.

Ancora una bella soddisfazione per tutti i componenti che stanno portando avanti con sacrificio i diversi appuntamenti programmati, pur senza una sede dove svolgere regolarmente l’attività di preparazione.

Il terremoto ha gravemente lesionato e reso in agibile il Palazzo della Musica, sede della Banda, ma #ilsismanonfermeràlamusica.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni