Successo per l’aperitivo in piazza Mazzini in cui il buon gusto ha sposato le buone idee. L’iniziativa di ieri, infatti ha esaltato i sapori del nostro Mediterraneo al fine di raccogliere fondi per l’associazione Medici Senza Frontiere.
Lo chef stellato Errico Recanati e dagli chef siriani dell’associazione Yalla Yalla hanno deliziato il palato dei tanti accorsi nel convivio pre-opera, accompagnati dall’ottimo vino marchigiano che per l’occasione è stato scelto dall’Istituto Marchigiano di Tutela Vini. Un’unione di intenti tra tanti protagonisti con l’unico scopo di found reasing per la campagna Milioni di passi.
La stessa prima dello spettacolo Medea - Da Cherubini a Pasolini, ideato dal maestro Micheli con le scenografie di Dante Ferretti, è stato un gala di beneficienza in favore di Medici Senza Frontiere ha affrontato i temi dell'emigrazione e dell'emarginazione in linea con il Festival Mediterraneo e con lo scopo che l’associazione internazionale, premio Nobel per la Pace, diffonde ogni giorno nel mondo.
Lo street food marchigiano-siriano dal sapore di solidarietà è stato molto apprezzato dai tanti accorsi in piazza Mazzini nonostante il tempo non propriamente estivo.
Commenti