Aggiornato alle: 21:06 Mercoledì, 7 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Cultura Macerata

Al via i lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione in Viale Indipendenza

Al via i lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione in Viale Indipendenza

Da lunedì prossimo 27 marzo inizieranno ai lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale e dei marciapiedi del tratto di viale Indipendenza compreso tra la chiesa di Santa Croce e via Lorenzoni.

I lavori saranno preceduti - in modo da evitare continui scavi sul selciato che rischiano di vanificare gli sforzi e gli investimenti che l’Amministrazione fa per la riparazione e la manutenzione delle strade- dalla realizzazione, a cura dell’Apm, di un intervento che riguarderà le condutture dell’acquedotto.

Il servizio idrico sarà comunque garantito per l’intero periodo dei lavori, circa due mesi, perché gli allacci avverranno nelle ore notturne in modo da ridurre al minimo i disagi.

Subito dopo partiranno i lavori stradali, per un importo pari a 160.000,00 euro, che avranno una durata di circa tre mesi. La manutenzione riguarderà, in qualche zona, anche il verde pubblico e l’arredo urbano.

L’operazione comporterà delle necessarie modifiche temporanee alla circolazione stradale e per questo si potranno verificare alcuni disagi. A questo proposito l’Amministrazione comunale, che ha inviato ai residenti delle zone interessate dai lavori una lettera di avviso, confida nella comprensione dei cittadini poiché l’intervento è necessario e al termine del quale tutti potranno beneficiare delle migliori condizioni di viabilità.

L’ordinanza emessa dal Comando della Polizia locale prevede, da lunedì 27 marzo fino al 31 maggio le seguenti modifiche alla viabilità:

- viale Martiri della Libertà: divieto di circolazione per veicoli a motore trainanti un rimorchio a mt 100”;

- viale Indipendenza: senso unico alternato regolato da movieri o impianto semaforico, divieto di sosta con rimozione coatta nel tratto interessato dai lavori e divieto di circolazione per veicoli a motore trainanti un rimorchio;

- via Zincone: momentanea interruzione di validità del divieto di accesso che si trova all’incrocio fra via Zincone e viale Indipendenza, divieto di sosta con rimozione coatta nel tratto iniziale, per ambo i sensi di marcia dei veicoli, presumibilmente dalla fermata del bus fino a viale Indipendenza; 

Nella prima fase dei lavori: piazza Indipendenza – Borgo Santa Croce, previsto senso unico alternato con semaforo; seconda fase: Borgo Santa Croce entrata – via Zincone, i veicoli in “uscita” verso la periferia saranno deviati in Borgo Santa Croce; terza fase: via Zincone - via Lorenzoni, i veicoli in “uscita” verso la periferia saranno deviati su via Zincone con indicazioni del percorso per raggiungere viale Indipendenza; quarta fase via Lorenzoni – serbatoio idrico , senso unico alternato regolato da moviere o semaforo . 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni