Domenica 29 gennaio al teatro “Giuseppe Verdi” di Pollenza la commedia dialettale dal titolo “La vita adè còmme ‘na jornata” porterà il pubblico a ridere e riflettere sul tema del tempo.
A partire dalle 17,30 il Gruppo teatrale “Giovanni Ginobili” si renderà protagonista di un’analisi divertente, a tratti anche amara, della vita che scorre all’interno di una casa di riposo.
Giandomenico Lisi, attore e regista oltre che autore, propone una storia attualissima, che interessa gli anziani e fa riflettere i più giovani. Una commedia fatta di storie belle e tristi, destinate a confluire in un finale inatteso. Le vicende di cui si rende protagonista un manipolo di anziani riesce a tenere lo spettatore incollato alla storia fino all’esito inatteso. Come è solito nell’opera di Giandomenico Lisi, gioia e mestizia si mescolano, proprio come accade nella vita; delusioni e speranze, attese e conferme, sogni e stranezze accompagnano il lento scandire del tempo trascorso in una casa di riposo. Un luogo in cui gli anni possono anche contare, ma i sentimenti sono ancora più importanti.
Dopo il successo riscosso in settimana da Simone Cristicchi con un’opera di riflessione sui drammi della Seconda Guerra mondiale, si continua in qualche modo a riflettere con un’opera di tono comico-amaro. Lo spettacolo apre la “Rassegna per due Stelle” dedicata alla memoria di Antonina Scaduto e Giancarlo Salvucci ed è curata dalla ditta Hip-Notica di Alessandro Pianesi.
Per informazioni e prenotazioni si può contattare il n. 349.4730823.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti