Inaugurata al museo di Palazzo Ricci, la mostra personale “Projections and visions” dell’artista recanatese Marco Cingolani, vincitore della prima edizione del Premio Pannaggi/Nuova Generazione, è un’importante occasione per sostenere giovani artisti del nostro territorio.
L’iniziativa è nata da un’idea dell’associazione “Amici di Palazzo Buonaccorsi” ed è stata supportata da numerose istituzioni culturali territoriali. Main Sponsor dell’evento l’azienda Simonelli Group, con il sostegno del Rotary di Macerata e della ditta Mosca srl.
Marco Cingolani “risponde all’urgenza esistenziale di partire da se stesso mettendo a fuoco le strette imprescindibili relazioni di carattere razionale ed emotivo che legano l’io al mondo”, queste le parole di Paola Ballesi, curatrice della mostra e Presidente dell’associazione “Amici di Palazzo Buonaccorsi”.
Una mostra estremamente intima e raffinata, una serie di sculture realizzate in fili metallici che saranno visibili presso gli spazi espositivi del Museo di Palazzo Ricci, generosamente concessi dalla Fondazione Carima, fino al 6 Gennaio 2019.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti