Aggiornato alle: 19:55 Lunedì, 5 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Cultura Montecosaro

A Montecosaro un concerto ricco di emozioni

A Montecosaro un concerto ricco di emozioni

Domenica 18 dicembre, nella gremitissima chiesa San Lorenzo Martire di Montecosaro, è andato in scena il nono “Concerto di Natale” per soli, coro, pianoforte e quartetto d’archi. Protagonista, come sempre, la corale Santa Cecilia, coadiuvata dal quartetto d’archi Eudora, dalle soliste Anna Sabbatini ed Ester Stigliani, dalla pianista Simona Rampioni e dal percussionista Piero Venanzetti. Direttore e coordinatore dell’evento il M° Giorgio Quattrini, che ha anche curato tutti gli arrangiamenti e le elaborazioni musicali.

Graditissimi ospiti, i coinvolgenti e bravi bambini del neonato coro di voci bianche “In…canto”, diretti con cura e delicatezza dal M° Lorenzo Perugini, musicista montecosarese eclettico e poliedrico.

Un’ora e mezza di musica in un’atmosfera calda e coinvolgente che solo i canti della tradizione natalizia possono magicamente creare. Il pubblico, accogliente ed attento, ha molto gradito le eleganti esecuzioni e varie sono state le richieste finali di bis. Gli organizzatori si sentono in dovere di ringraziare il Comune di Montecosaro per il costante sostegno ed il patrocinio, l’impeccabile presentatrice Maria Tiziana Pepi e don Andrea Bezzini per aver messo a disposizione la bella e dolcemente acustica chiesa di S. Lorenzo. Per terminare in bellezza, subito dopo il concerto, la corale Santa Cecilia ha stoicamente animato con canti anche la celebrazione liturgica della domenica pomeriggio.

Sempre molti gli impegni della corale montecosarese, fra questi, da evidenziare quello del giorno di Santo Stefano a Castelraimondo, città fortemente colpita dal terremoto, per un Concerto di Natale, con l’eloquente sottotitolo: “insieme per ripartire”.

IMG_6758

IMG_6757

IMG_6756

IMG_6755

IMG_6753

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni