A Civitanova un workshop di Confcommercio sul nuovo accordo per la musica d'ambiente
"Il nuovo accordo Fipe-Siae per la musica d'ambiente"; è al centro del seminario, che è un'esclusiva per la regione Marche, organizzato da Confcommercio Imprese per l'Italia Marche martedì 14 marzo dalle 15.00 in poi nella sede di Civitanova Confcommercio Marche Centrali in via F.lli Rosselli 3 (accanto alla Stazione Ferroviaria).
Si tratta di un'iniziativa di grande importanza, in particolare per le attivittà di ristorazione e per i pubblici esercizi che possono, partecipando al workshop, conoscere i termini del nuovo accordo tra la FIPE (la Federazione dei Pubblici Esercizi aderente a Confcommercio) e la Siae. Il nuovo accordo, frutto di due anni di lavoro, è entrato in vigore ad inizio 2017 e costituisce un passaggio epocale nella contrattazione dato che le tariffe non venivano mmodificate dal 1963.
"Si tratta di un cambiamento importantissimo – spiega il direttore Confcommercio Imprese per l'Italia Marche e Marche Centrali prof. Massimiliano Polacco–, che andremo a presentare agli operatori del settore. Sono infatti cambiati i criteri di definizione dei compensi per la musica d'ambiente che da quest’anno sono determinati sulla base della superficie di somministrazione. Si tratta di un criterio che, in aggiunta ad altre innovazioni, contribuisce ad una maggiore semplificazione e trasparenza degli adempimenti relativi al pagamento dei diritti d'autore".
Al seminario parteciperanno illustri relatori ed oltre al Direttore Confcommercio Marche e Marche Centrali saranno presenti Rodolfo Citterio, consigliere delegato Fipe, Roberta Luise, direttore Ufficio Accordi Siae, Lorenzo Argentieri, direttore sede interregionale Siae (Emilia Romagna – Marche), e Mariano Fiorito, direttore commerciale SCF.
Il nuovo accordo Fipe-Siae sarà sviscerato nel corso del seminario ma gli imprenditori che volessero già effettuare la simulazione del calcolo delle nuove tariffe e scoprire inoltre le scontistiche riservate agli associati Confcommercio, possono recarsi in un qualsiasi ufficio territoriale di Confcommercio Imprese per l'Italia Marche Centrali, i cui ndirizzi possono essere facilmente reperiti sul sito www.confcommerciomarchecentrali.it
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti