Cronaca

Macerata, perde il controllo del mezzo e sbatte contro il guard rail: un uomo in ospedale

Macerata, perde il controllo del mezzo e sbatte contro il guard rail: un uomo in ospedale

Incidente intorno alle 16.30 lungo la strada che da Piediripa sale verso Macerata. Per cause in corso di accertamento, un uomo alla guida di uno utility vagon ha improvvisamente perso il controllo del mezzo mentre stava dirigendosi verso Macerata. il furgoncino prima è finito contro il guard rail per poi rigirarsi e terminare la sua corsa sulla corsia opposta. Nessun altro mezzo è stato coinvolto. Ferito l'uomo alla guida del furgoncino: è stato trasportato in ospedale dai sanitari del 118. Sul posto anche carabinieri e vigili del fuoco

29/07/2018 17:08
Investito nella notte: un trentenne finisce all'ospedale

Investito nella notte: un trentenne finisce all'ospedale

Investito da un'auto nella notte, poco dopo la mezzanotte. È accaduto nella notte tra sabato e domenica a Civitanova, lungo la Statale. Sul posto la polizia stradale e il 118 che ha soccorso il ragazzo sulla trentina e disposto il trasferimento all'ospedale di Civitanova. La dinamica dell'incidente è da chiarire. (servizio in aggiornamento)

29/07/2018 12:47
Lotta al lavoro nero: multe per 8000 euro a Porto Recanati

Lotta al lavoro nero: multe per 8000 euro a Porto Recanati

Sanzioni per circa 8000 euro per due titolari di due attività artigianali a Porto Recanati. Il servizio è stato condotto dai Carabinieri di Civitanova congiuntamente all'Ispettorato del lavoro. Ieri pomeriggio sono stati sanzionate due attività per infrazioni che riguardavano il lavoro in nero. Contestate, ai due uomini, sanzioni amministrative e penali per un ammontare di circa 8000 euro. Sempre ieri pomeriggio a Porto Recanati alcuni venditori ambulanti sono fuggiti alla vista dei carabinieri lasciando incostudita la merce che stavano vendendo e che è stata sequestrata. Si tratta principalmente di bigiotteria.  

29/07/2018 12:40
Il cane-eroe di Amatrice ucciso dal veleno

Il cane-eroe di Amatrice ucciso dal veleno

Lo ha trovato morto nel giardino di casa il suo padrone. Kaos, il pastore tedesco eroe di Amatrice, è stato ucciso da un veleno, ma al momento non si conoscono al momento le cause del gesto, né si hanno informazioni sull’autore. Kaos era stato determinante in tante operazioni di salvataggio in quelle nelle zone terremotate di due anni fa: quella del sisma era stata la prima uscita "in emergenza" del cane. Il padrone, Fabiano, lo ricorda con tutto l'amore che il suo cane-eroe meritava.

29/07/2018 11:00
Trovato in possesso di eroina e hashish: 22enne segnalato al Prefetto

Trovato in possesso di eroina e hashish: 22enne segnalato al Prefetto

I militari della stazione di cingoli, hanno segnalato alla prefettura di macerata per “uso personale di stupefacenti” un 22enne della zona. Durante i controlli, infatti, i carabinieri hanno controllato alcuni giovani tra i quali uno che mostrava un atteggiamento  particolarmente inquieto e che è stato perquisito e trovato in possesso di modeste quantità di “eroina” e “hashish”.   Le droghe sono state sequestrate.

29/07/2018 08:37
Violenze in famiglia: la convivente lo denuncia e lui viene allontanato

Violenze in famiglia: la convivente lo denuncia e lui viene allontanato

Violenze in famiglia: misura di custodia cautelare per un uomo 30enne di "allontanamento dalla casa familiare". L’ex convivente del soggetto interessato, aveva sporto denuncia per i continui atteggiamenti vessatori, minacciosi e violenti da parte dell’uomo. I militari hanno svolto subito accertamenti ascoltando anche testimoni e, tempestivamente, hanno relazionato all’autorità giudiziaria che, visti gli esiti di quanto raccolto dagli inquirenti, ha emesso un provvedimento di "allontanamento dalla casa familiare", subito notificato all’uomo, ora indagato per il reato di "maltrattamenti".

29/07/2018 08:23
Si ubriaca e ha un incidente con l'auto: denunciato 30enne

Si ubriaca e ha un incidente con l'auto: denunciato 30enne

  I Carabinieri di Appignano hanno denunciato alla Procura di Macerata un giovane residente nella provincia maceratese, 30enne, per guida sotto l‘effetto di alcol. I carabinieri, infatti, intervenuti per i rilievi di un incidente di un'auto uscita fuori strada, hanno deciso di approfondire i controlli. Richiesti accertamenti ematici i militari hanno appurato che il giovane aveva un tasso alcolico superiore alla soglia consentita. Per questo la patente del trentenne è stata ritirata ed il mezzo sequestrato per la successiva confisca.

29/07/2018 08:19
Incidente all'alba in superstrada: intervento dei vigili del fuoco

Incidente all'alba in superstrada: intervento dei vigili del fuoco

Un incidente all'alba, intorno alle 6.45, è avvenuto nel comune di Pollenza al km 84.00 della SS77. Ad essere coinvolta un'auto anche se la dinamica dell’incidente è ancora in via di accertamento da parte delle autorità competenti. Ad intervenire i vigili del fuoco che si sono occupati di mettere in sicurezza le persone e i mezzi coinvolti.  

29/07/2018 08:06
Sicurezza, rafforzati i controlli in tutte le stazioni

Sicurezza, rafforzati i controlli in tutte le stazioni

Controlli rafforzati sui treni e nelle stazioni nel periodo estivo con il conseguente notevole aumento dei viaggiatori. Nella giornata di mercoledì 25 luglio il Compartimento Polfer per Marche, Umbria e Abruzzo con sede ad Ancona, ha messo in campo circa 90 operatori che hanno controllato persone, bagagli e stazioni prive del presidio fisso di polizia ferroviaria, in alcuni casi con unità cinofile e metal detector. Identificate circa 300 persone, 149 bagagli e 28 scali ferroviari controllati, 2 persone sottoposte a provvedimenti di polizia. Uno di questi, in particolare, sorpreso a bordo di un treno regionale senza biglietto ha fornito false generalità al capo treno che, insospettito,ha chiesto l'intervento della polfer di Ancona. Il viaggiatore, identificato dalla impronte digitali, è risultato già destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale. Oltre ai numeri, la presenza di 'divise' sul territorio, si traduce in maggiore percezione di sicurezza per viaggiatori e addetti.

28/07/2018 18:16
Morrovalle, prende fuoco un container: il proprietario finisce in ospedale

Morrovalle, prende fuoco un container: il proprietario finisce in ospedale

Divampato un incendio nella tarda mattinata di oggi in contrada Culmici n.6 a Morrovalle che ha interessato una zona rurale recintata di due moduli abitativi di proprietà del sig. C. A. di 80 anni. L’incendio ha coinvolto anche due autovetture andate distrutte e cinque contenitori di GPL provocando l’esplosione di uno di essi. L'80enne è trasportato al nosocomio di Civitanova Marche dal personale del 118 intervenuto sul posto per ustioni ed intossicazione da fumo, mentre sono deceduti due cani. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Morrovalle. I Vigili del Fuoco sono riusciti a spegnere il rogo e a mettere in sicurezza la zona.

28/07/2018 14:39
Potenza Picena: la lite tra coniugi degenera e spunta un coltello

Potenza Picena: la lite tra coniugi degenera e spunta un coltello

Una normale lite tra coniugi, che poi degenera fino alle mani. E quando la figlia dei due interviene, spunta pure un coltello. E' quanto accaduto nella tarda serata di ieri a Potenza Picena. Protagonista una coppia (75 anni lui, 70 lei) e una donna, figlia dei due, di circa 40 anni. E' stata proprio quest'ultima a rischiare di più, poiché quando si é messa in mezzo tra il padre e la madre, l'uomo avrebbe estratto un coltello,minacciandola di ferirla. Sul posto, oltre ai Carabinieri, sono intervenuti anche i sanitari della Croce Azzurra. 

28/07/2018 13:31
Lotta a abusivismo e contraffazione: Polizia al lavoro sulla costa Maceratese

Lotta a abusivismo e contraffazione: Polizia al lavoro sulla costa Maceratese

Altro sabato di controlli interforze a Civitanova Marche in occasione del mercato settimanale. Fortemente voluti dal Questore Antonio Pignataro, anche questa mattina gli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza, unitamente alla Polizia Municipale, hanno operato controlli finalizzati a debellare i fenomeni legati all’abusivismo commerciale ed al contrasto di altri fenomeni di microcriminalità legati alla presenza di malintenzionati che approfittano della folla presente in città in occasione del mercato settimanale per commpiere reati. I servizi, a cui ha collaborato anche un elicottero della Polizia di Stato proveniente dal Reparto volo di Pescara per garantire la sicurezza anche dall’alto, hanno interessato non solo il mercato settimanale, ma anche la zona industriale di Civitanova Marche. La massiccia e costante presenza di agenti delle forze dell’ordine, ha scongiurato sia la presenza in città di venditori abusivi di merce contraffatta, sia la presenza di persone dedite alla raccolta di denaro in modo molesto o a furti e borseggi nei negozi e nelle vie interessate dal mercato settimanale. Nel contesto di specifici servizi disposti dal Questore di Macerata nel territorio del comune di Porto Recanati ed in particolare nelle zone dei condomini “River Village” e “Hotel House”, nel pomeriggio di ieri personale della Squadra Mobile ha denunciato alla locale Procura della Repubblica 4 cittadini italiani perché inottemperanti alla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal comune di Porto Recanati.

28/07/2018 12:44
Ancora droga a Macerata: tre giovani nei guai per eroina. La polizia trova anche 106 gammi di marijuana

Ancora droga a Macerata: tre giovani nei guai per eroina. La polizia trova anche 106 gammi di marijuana

106 grammi di Marijuana, occultati in un involucro lasciato in un terreno nei pressi di Via Piave, a Macerata. E' la scoperta fatta dagli agenti della Polizia di Macerata, impegnati in un servizio di prevenzione e controllo sul territorio. La droga è stata sequestrata ed é scattata una denunci a carico di ignoti. Nell'ambito degli stessi servizi, la Polizia ha sorpreso 3 giovani intenti a consumare eroina. I ragazzi, accompagnati in ufficio per essere compiutamente identificati e sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di ulteriore stupefacente. I tre giovani sono quindi stati segnalati alla locale Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti e alla locale Motorizzazione civile per i provvedimenti che andranno ad incidere sulle loro patenti di guida.

28/07/2018 12:40
Recanati: i vandali se la prendono con le "donne di Leopardi"

Recanati: i vandali se la prendono con le "donne di Leopardi"

Vandali in centro, nella notte, a Recanati. E ancora una volta a rimetterci é stato il pubblico decoro oltre al lavoro delle associazioni di volontariato. Perché i soliti ignoti se la sono presa con i manichini che riproducono "le donne di Giacomo leopardi" e che erano stati realizzati dai volontari del Comitato di Porta Marina. Ma non é tutto: nei vicoli sono stati rovesciati vasi e arredi esterni delle abitazioni, mentre nell'area del campo sportivo sono state addirittura piegate le due sbarre di accesso al parcheggio. Sull'accaduto indagano i Carabinieri. 

28/07/2018 12:00
Tolentino, caos in via Nenni e auto danneggiate: indagano i Carabinieri (Foto)

Tolentino, caos in via Nenni e auto danneggiate: indagano i Carabinieri (Foto)

AGGIORNAMENTO DELLE 13,39: L'autore del gesto é stato identificato. Si tratta di un operaio cinquantatreenne, già noto alle forze dell'ordine, e residente a Tolentino. L'uomo (C.L. le sue iniziali) era al volante di una Toyota Aygo di colore rosso rimasta gravemente danneggiata. Quando i Carabinieri lo hanno trovato, aveva nel sangue un tasso alcoolemico di 3,38 (il limite é 0,50). Amara sorpresa, questa notte, per alcuni proprietari di auto posteggiate lungo via Nenni, a Tolentino. Come si vede dalle immagini, infatti, un automobilista, probabilmente in preda ai fumi dell'alcool, ha urtato con il suo veicolo le macchine in sosta, provocando danni per diverse migliaia di Euro. L'episodio, stando a quanto é dato sapere, é avvenuto poco dopo la mezzanotte. Ad accorgersi dell'accaduto sarebbero stati alcuni passanti, che hanno lanciato l'allarme, senza però riuscire ad identificare l'autore del folle gesto. Sul posto, per i rilevamenti, sono intervenuti i carabinieri di Tolentino.

28/07/2018 10:54
Filma le evoluzioni dell'amico, ma viene travolto e ucciso: morto un diciassettenne

Filma le evoluzioni dell'amico, ma viene travolto e ucciso: morto un diciassettenne

Un ragazzo di diciassette anni é morto questa notte, investito dallo scooter condotto da un suo coetaneo e amico. Il tragico incidente é avvenuto in provincia di Terni.  Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri il ragazzo si sarebbe sdraiato sulla carreggiata per filmare con il cellulare il passaggio del coetaneo che l'avrebbe però accidentalmente travolto. I due - in base a quanto accertato finora - sono giunti insieme sul luogo dell'incidente in scooter. Il diciassettenne sarebbe quindi sceso, si sarebbe sdraiato e avrebbe realizzato il video del passaggio su un rettilineo, venendo però travolto. E' quindi morto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate. I carabinieri hanno raccolto - secondo quanto si apprende - le testimonianze di alcuni amici dei due ragazzi, che avrebbero confermato la ricostruzione, essendo a conoscenza del 'gioco' ideato dal gruppo. (Ansa)

28/07/2018 09:38
Chiede di essere arrestato ai carabinieri: "Mia moglie mi picchia, voglio andare in carcere"

Chiede di essere arrestato ai carabinieri: "Mia moglie mi picchia, voglio andare in carcere"

Lui, un pregiudicato di 51 anni sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari, per fatti di droga risalenti al 2015. Lei, una donna marchigiana che in quell'uomo, probabilmente, ha visto la delusione di una vita. Vivevano da separati in casa, ma liti e screzi erano all'ordine del giorno. Tanto che nelle scorse settimane, l'uomo ha violato la misura restrittiva ed ha lasciato l'abitazione. E' successo a Loreto, e quando i Carabinieri gli hanno chiesto conto di quella che, di fatto, é stata una evasione, l'uomo si é sfogato: "La vita con la mia ex moglie é impossibile, litighiamo e mi ha anche alzato le mani. Preferisco il carcere, voglio essere arrestato". E proprio come conseguenza di quella evasione, il desiderio dell'uomo si é esaudito, con i domiciliari che si sono trasformati in un trasferimento presso il carcere di Monteacuto.

28/07/2018 08:50
Barca affonda con tre persone a bordo: tutti salvi

Barca affonda con tre persone a bordo: tutti salvi

Stanno bene i tre passeggeri di un natante da diporto, di tipo "open" della lunghezza di circa 4,5 metri, affondato a circa 600 metri dalla riva a Porto San Giorgio. Si tratta di tre umbri: un uomo di 45 anni in compagnia di suo figlio di 10 e di suo nipote di 20, recuperati in buone condizioni di salute. Erano sulla barca alla fonda nei pressi del porto, quando il natante ha iniziato ad imbarcare acqua e nel giro di pochissimo tempo è affondato. I naufraghi si sono tuffati in acqua e a nuoto si sono diretti verso la riva, sono stati recuperati dagli assistenti bagnanti a bordo dei pattini di salvataggio. In corso le indagini da parte della Guardia Costiera di Porto San Giorgio, per accertare le cause dell'accaduto. La zona dell'affondamento è monitorata ed il relitto, che attualmente non costituisce un pericolo per la navigazione, sarà recuperato appena le condizioni del mare lo permetteranno. (Fonte Ansa)

27/07/2018 20:12
Moto contro auto: il centauro finisce all’ospedale

Moto contro auto: il centauro finisce all’ospedale

Incidente nella zona artigianale di Pioraco, all'altezza del benzinaio che si trova appunto tra Pioraco e Castelraimondo. Ad essere coinvolte, intorno alle 19 di stasera, una moto e un'auto che si sono scontrate. La macchina è un furgonato della Fiat. Sul posto la polizia, i vigili del fuoco e il 118 che ha soccorso e predisposto il trasporto del centauro all'ospedale di Camerino. Le condizioni dell'uomo non sembrerebbero essere gravi.

27/07/2018 19:32
Untore Hiv, il suo stato di salute non è compatibile con il carcere

Untore Hiv, il suo stato di salute non è compatibile con il carcere

Lo stato di salute di Claudio Pinti non è compatibile con la permanenza in carcere. Sul presunto untore dell'Hiv, che per anni ha avuto rapporti non protetti con partner di entrambi i sessi, sono arrivati i risultati delle analisi fatte subito dopo l'arrivo alla casa circondariale di Montacuto, a seguito dell'arresto del 12 giugno. I risultati sono stati comunicati oggi al Tribunale di Ancona (ieri anche ai suoi avvocati che avevano chiesto le cartelle all'ospedale di Torrette) che ora li trasmetterà al gip per l'istanza di scarcerazione. Per il 36enne autotrasportatore di Montecarotto, accusato di lesioni personale dolose gravissime e omicidio volontario (in relazione alla morte della sua compagna), potrebbero essere disposti gli arresti domiciliari o in una struttura di cura adatta. (Fonte Ansa)   

27/07/2018 15:50
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.