Cronaca

Porto Recanati, chiamata ai Carabinieri: "C'é una donna nuda in mezzo alla strada!"

Porto Recanati, chiamata ai Carabinieri: "C'é una donna nuda in mezzo alla strada!"

Quando i Militari dell'Arma sono arrivati sul posto, precisamente lungo la Statale 16 all'altezza dell'Hotel Giacomo, una donna c'era davvero, ma non era nuda e indossava il costume. La ragazza, extracomunitaria e già nota alle forze dell'ordine, é stata identificata e sottoposta a controllo. Quando, però, i carabinieri di Porto Recanati avevano ricevuto la chiamata, l'allarme lanciato era diverso: "Correte, c'é una donna di colore completamente nuda in mezzo alla strada". Un fatto, questo, che a quanto pare non ha trovato conferma nemmeno tra le altre persone presenti nella zona in quel momento. 

21/08/2018 13:06
Montecosaro, tentano di rubare una motopala per assaltare il distributore: messi in fuga dai carabinieri

Montecosaro, tentano di rubare una motopala per assaltare il distributore: messi in fuga dai carabinieri

Sventato furto di una motopala che, verosimilmente, sarebbe stata utilizzata per sradicare la colonnina del self service di un vicino distributore di benzina. E' successo la notte scorsa a Montecosaro in località Piane di Chienti, quando il titolare di una ditta di movimento terra, intorno alle 2.10 ha chiamato i carabinieri in quanto qualcuno stava tentando di rubare la sua motopala che aveva parcheggiato sotto casa.  I malviventi avevano già acceso il motore del mezzo, ma il tempestivo intervento dei carabinieri li ha messi in fuga. Sono riusciti a far perdere le proprie tracce nelle campagne circostanti e a nulla sono valsi i tentativi di ricerca da parte dei militari.  Non ci sono stati ulteriori danni, anche se per gli investigatori il furto sarebbe stato propedeutico a un successivo colpo ai danni del distributore vicino. 

21/08/2018 13:03
Civitanova: il ciclista non si sposta, ubriachi scendono dall'auto e lo pestano in strada

Civitanova: il ciclista non si sposta, ubriachi scendono dall'auto e lo pestano in strada

Avevano avuto un diverbio con un ciclista, un civitanovese di 50 anni, reo di non essersi abbastanza spostato al loro passaggio. E loro, un gruppetto di ragazzi che viaggiava a bordo di una Golf, tutti palesemente ubriachi, lo hanno inseguito per un po'. Poi sono scesi dalla macchina, all'altezza della Chiesa del Cristo Re di Civitanova, e lo hanno picchiato tra la folla che assisteva incredula alla scena. E' accaduto poco prima della mezzanotte di ieri e i tanti che hanno visto quanto accaduto hanno prontamente avvisato le forze dell'ordine. L'auto é stata ritrovata qualche km più avanti e, stando a quanto é dato sapere, i carabinieri sarebbero vicini all'identificazione degli aggressori.

21/08/2018 10:51
Cinquantenne travolto e ucciso da un treno nella notte

Cinquantenne travolto e ucciso da un treno nella notte

Un uomo di 50 anni di origini campane ma residente a Porto Sant'Elpidio è morto tragicamente la notte scorsa dopo essere stato travolto da un treno. Si tratterebbe di un gesto volontario.  Il dramma si è concretizzato intorno alle 3.30 in un punto non distante dalla stazione di Porto Sant'Elpidio. L'impatto è stato devastante: il 50enne è morto sul colpò. Inutili i soccorsi del 118 e dei vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente sul posto. Le indagini vengono condotte dalla polizia.

21/08/2018 10:43
Muore a 63 anni travolto dal suo trattore

Muore a 63 anni travolto dal suo trattore

Viene travolto dal suo trattore e muore: è accaduto questa mattina in contrada San Pietro, a Montegranaro. A Perdere la vita un uomo di 63 anni N.M., artigiano calzaturiero. L'uomo stava lavorando in un campo agricolo. Immediato l'arrivo del personale del 118 che non ha potuto fare altro che constatare che l'uomo era morto.

20/08/2018 14:14
Porto Recanati, insulta il ristoratore e i carabinieri: denunciata per ubriachezza molesta

Porto Recanati, insulta il ristoratore e i carabinieri: denunciata per ubriachezza molesta

Cena in pizzeria con la mamma e al momento del conto dà in escandescenza. È accaduto sabato sera a Porto Recanati, in una pizzeria di corso Matteotti dove la ragazza, una romena, al momento del conto, non riuscendo a fare la transazione del pagamento col bancomat, inizia ad insultare il ristoratore. Subito allertati i carabinieri che hanno accompagnato la giovane, visibilmente ubriaca, fuori dal locale e hanno cercato di farla calmare inutilmente. La giovane infatti ha insultato e sputato addosso ai militari che, a quel punto, l'hanno accompagnata all'ospedale di Civitanova Marche dove è stato evidenziato in lei un tasso alcolico elevato. Denunciata per ubriachezza molesta e resistenza a pubblico ufficiale. 

20/08/2018 13:30
Rave: ritrovato a Nocera Umbra il giovane scomparso

Rave: ritrovato a Nocera Umbra il giovane scomparso

Il giovane scomparso dal rave di Fiuminata, sul Monte Vermenone, è stato ritrovato a Nocera Umbra, nei pressi della Stazione Ferroviaria. Originario di Avellino il ragazzo sta bene. Le ricerche sono state coordinate dalla sala operativa della Questura di Macerata. Supporto da parte della protezione civile, dei vigili del fuoco che sono intervenuti con l'elicottere, le unità cinofile, carabinieri, forestale e poliziotti. L’allarme per la scomparsa del ragazzo che dopo  essersi allontanato dall’area non aveva fatto rientro è scattato ieri sera e subito erano partite le ricerche proseguite questa mattina. Dall’inizio del rave party, tutta la zona è stata costantemente monitorata dalla Polizia di Stato e dall’Arma dei Carabinieri per operazioni di presidio e filtraggio che hanno consentito l’identificazione di circa 250 partecipanti al Rave Party i quali, unitamente ai tre cittadini francesi identificati in occasione dell’incidente in cui sono rimasti feriti due ragazzi investiti da un camper a cui si erano rotti i freni, saranno tutti deferiti all’autorità giudiziaria per il reato di Invasione di terreni e segnalati alla Divisione Anticrimine della Questura per l’adozione dei provvedimenti di rimpatrio con foglio di via obbligatorio.   

20/08/2018 13:00
Omissione di soccorso, nei guai una 53enne a Porto Recanati

Omissione di soccorso, nei guai una 53enne a Porto Recanati

Finisce nei guai per non essersi fermata dopo un incidente con l'auto. È accaduto a Porto Recanati la notte tra sabato e domenica scorsi all'incrocio tra corso Matteotti e via Manin dove una 53enne alla guida di una Mercedes, dopo aver urtato uno scooter, non si sarebbe fermata. Secondo quanto ha riferito il giovane in sella allo scooter la donna, dopo l’incidente, si sarebbe solo limitata, abbassando il finestrino, ad addossargli la colpa e andarsene ma lui è riuscito a prendere nota del tipo di auto e di alcuni particolari per cui ai carabinieri di Civitanova non è stato difficile risalire alla donna che, chiamata al telefono a notte fonda ha confessato e si è presentata in caserma. Denunciata per omissione di soccorso, le è stata ritirata la patente.

20/08/2018 12:44
Lo pungono tre vespe, va in choc anafilattico e sbanda con l'auto

Lo pungono tre vespe, va in choc anafilattico e sbanda con l'auto

Viene punto da tre vespe e la reazione è quella di uno choc anafilattico sopraggiunto mentre l'uomo era alla guida dell'auto. È accaduto a Pesaro e il conducente dell'auto dopo la puntura degli insetti ha perso il controllo del mezzo e finito fuori strada. Immediato l'intervento del 118, dei vigili del fuoco e della polizia locale sopraggiunti per i soccorsi e gli accertamenti. L'uomo è stato invece trasportato d’urgenza al pronto soccorso e si è ripreso grazie alla tempestività delle cure mediche.

20/08/2018 12:32
Picchia la nonna per pochi euro: inseguito e arrestato dai carabinieri

Picchia la nonna per pochi euro: inseguito e arrestato dai carabinieri

Picchia l'anziana nonna per pochi euro: il nipote è stato inseguito e arrestato dai carabinieri. È accaduto a San Benedetto nel quartiere Ragnola dove si trova l'appartamento della donna. Il giovane dopo aver rapinato la nonna è scappato in bici e, dopo averla abbandonata, ha tentato di far perdere le proprie tracce. Nonostante il tentativo di fuga i carabinieri sono comunque riusciti a trovarlo ed arrestarlo. 

20/08/2018 12:21
Rave party: un giovane è scomparso. Ricerche in corso

Rave party: un giovane è scomparso. Ricerche in corso

Scomparso un giovane dal rave party (leggi qua l'articolo) che si è svolto nei giorni scorsi tra Sefro e Fiuminata, sul Monte Vermenone. Già da ieri pomeriggio è stato lanciato l'allarme ma è solo col giungere della notte che sono scatatte le ricerche da parte dei vigili del fuoco che hanno richiesto il supporto dell'unità cinofila. (servizio in aggiornamento)

20/08/2018 08:34
Sfiorata una nuova tragedia in mare: treiese salvato in extremis -  FOTO

Sfiorata una nuova tragedia in mare: treiese salvato in extremis - FOTO

Un uomo di circa 50 anni, di Treia, che stava per annegare è stato salvato dal bagnino. È accaduto oggi, nel tardo pomeriggio, a Porto Potenza presso il balneare “Il Faro”. L’uomo è stato soccorso in prima battuta da alcuni ragazzi che si sono accorti che stava annegando e che con un moscone sono riusciti a portarlo a riva, nello stabilimento balneare San Diego dove il bagnino Sandro ha effettuato le operazioni di salvataggio dell’uomo che al momento è ricoverato in ospedale.    

19/08/2018 19:10
Rave sul Monte Vermenone verso la conclusione: a centinaia sfollano apparentemente senza problemi - FOTO

Rave sul Monte Vermenone verso la conclusione: a centinaia sfollano apparentemente senza problemi - FOTO

Sta lentamente tornando alla normalità la situazione sul Monte Vermenone, nei giorni scorsi scenario di rave party nel corso del quale non sono mancati momenti di tensione. Ieri, infatti, un camper si è sfrenato e ha travolto una tenda canadese all’interno della quale si trovavano due giovani, un ragazzo e una ragazza, rispettivamente di 26 e 24 anni, di Torino (leggi qua l'articolo). Dall’inizio del rave party, rende noto la Questura di Macerata, tutta la situzione è stata viene monitorata notte e giorno dalla Polizia di Stato e dall’Arma dei Carabinieri per operazioni di presidio e filtraggio. Stamattina sono inziate le operazioni di perlustro e chi aveva preso parte al rave sta pian piano facendo ritorno a casa chi in macchina, chi a piedi o con mezzi di fortuna. A centinaia stanno sfollando e, almeno per il momento, non sono state registrate grosse problematiche. Presenti ancora i camion con le casse e il bar che non hanno possibilità di circolare fino alle 10 di questa sera.

19/08/2018 14:35
Porto Recanati, trovato un fucile abbandonato vicino alla ciclabile

Porto Recanati, trovato un fucile abbandonato vicino alla ciclabile

Porto Recanati, trovato un fucile abbandonato vicino alla ciclabile. La scoperta è stato fatta, tra stanotte e questa mattina, dai carabinieri che al momento stanno indagando per risalire al proprietario e al motivo per il quale il fucile sia stato abbandonato. L'arma non era carica.

19/08/2018 13:40
Muore a 49 anni Maria Cristina Marega: il coordoglio della coop sociale "Meridiana"

Muore a 49 anni Maria Cristina Marega: il coordoglio della coop sociale "Meridiana"

È morta ieri a 49 anni Maria Cristina Marega dopo una brutta malattia. La Marega che lavorava come fioraia è stata presidente dell'asd Pallavolo di Macerata. Meridiana cooperativa sociale si unisce al dolore per la morte della donna.   "È stata dipendente - il commento della presidente della cooperativa, Barbara Vittori - e socia volontaria presso le nostre serre. Una persona creativa, dalle capacità artistiche, sempre disponibile. Amava addobbare con composizioni floreali e con la sua gioia la vita di tutti. Ci mancherà! Alla sua famiglia va tutta la nostra vicinanza."   I funerali di Maria Cristina si svolgeranno domani 20 agosto alle 10 nella chiesa dell'Immacolata.

19/08/2018 12:50
Incidente a bordo della barca: cade dall'albero e viene trasportato a Torrette - FOTO

Incidente a bordo della barca: cade dall'albero e viene trasportato a Torrette - FOTO

Cade dall’albero della barca e finisce all’ospedale. È accaduto questa mattina a Civitanova, intorno alle 10.30 al club della vela nella zona portuale nord. L'uomo, 55 anni, è scivolato dall'albero di una barca a vela ed è precipitato in acqua. Subito allertato il 118 che, date le sue gravi condizioni, ha predisposto il trasporto dell'uomo all'ospedale di Ancona attraverso l'eliambulanza. Sulla dinamica, per accertare eventuali responsabilità e chiarire come sia avvenuta la caduta, sta raccogliendo informazioni la Capitaneria di Porto. (foto di Giammario Scodanibbio)

19/08/2018 11:34
Auto in fiamme nel cuore della notte: ancora sconosciute le cause

Auto in fiamme nel cuore della notte: ancora sconosciute le cause

Va a fuoco un'auto nel cuore della notte. È accaduto durante la notte appena trascorsa, intorno alle 4.40, nel comune di Potenza Picena, in contrada da Palazzo Rosso, 1 e ad essere coinvolta un'auto parcheggiata all'interno dell'area privata di un agriturismo. A spegnere le fiamme i vigili del fuoco che sono intervenuti anche per mettere in sicurezza in luogo. Non si conoscono ancora le cause dell'incendio che sono in via di accertamento.  

19/08/2018 08:08
Tir finisce contro il guardrail all'uscita dell'autostrada, ferito l'autista

Tir finisce contro il guardrail all'uscita dell'autostrada, ferito l'autista

Mentre imboccava l'uscita autostradale A14 di Ancona in direzione sud, un autoarticolato frigorifero con targa straniera ha urtato violentemente l'ammortizzatore del guardrail finito al centro della carreggiata dove ha impattato contro una vettura in transito con due persone a bordo. Il camionista è rimasto incastrato all'interno della cabina accartocciata da dove poi i vigili del fuoco lo hanno estratto. Dopo le prime cure prestate sul posto dal personale del 118, l'autista è stato trasportato al Pronto soccorso degli Ospedali Riuniti di Ancona. Stessa destinazione, per gli accertamenti del caso, per i due occupanti dell'auto anche loro feriti. Al termine delle operazioni di soccorso i vigili hanno messo in sicurezza lo scenario dell'incidente e prestato assistenza durante le fasi di recupero dell'automezzo.    

18/08/2018 22:00
Travolti da un camper al rave, denunciato il proprietario del mezzo

Travolti da un camper al rave, denunciato il proprietario del mezzo

E' stato denunciato per lesioni colpose il proprietario del camper che questa mattina, in località Piani di Verminone nel comune di Sefro (MC) ove è in corso un rave party con la partecipazione di circa 1000 persone, si è sfrenato e, nonostante i tentativi di bloccarlo da parte di alcuni ragazzi presenti, è andato a finire su una tenda canadese all’interno della quale si trovavano due giovani, un ragazzo e una ragazza, rispettivamente di 26 e 24 anni, di Torino. (leggi qui). Con il mezzo sono arrivati nel luogo del rave in tre, per tutti anche la denuncia per invasione di terreni o edifici.  Un altro camper, invece, è stato trovato abbandonato sul ciglio della strada. Secondo quanto è stato possibile apprendere, scendendo verso Sefro, ha urtato una catasta di legna che si trovava sul lato della carreggiata, dopo di che gli occupanti si sarebbero allontanati lasciando lì il mezzo.  Dall’inizio del rave party, rende noto la Questura di Macerata, tutta la zona viene monitorata notte e giorno dalla Polizia di Stato e dall’Arma dei Carabinieri per operazioni di presidio e filtraggio, sia a tutela della popolazione locale, in special modo gli abitanti dei sottostanti paesi di Sefro, Fiuminata e Pioraco, sia ai fini di procedere all’identificazione dei partecipanti all’evento non autorizzato. A tal proposito, la Polizia di Stato, ad oggi, ha proceduto all’identificazione di circa 250 persone che verranno deferite all’A.G. per il reato di cui Invasione di terreni.  

18/08/2018 18:37
Cisl Marche in lutto per la morte del sindacalista Tonino Bori

Cisl Marche in lutto per la morte del sindacalista Tonino Bori

Tutta la Cisl delle Marche "con commozione e dolore, esprime la propria vicinanza ai familiari di Tonino Bori, venuto a mancare giovedì 16 agosto, ed in particolare ai figli Sara, Irene, Gabriele e Silvia". Tonino Bori ha avuto una pluriennale esperienza sindacale. Iniziata in Umbria seguendo edili e tessili, continuata dal 1996 nelle Marche dove è stato prima segretario regionale della Filta (tessile-abbigliamento-calzaturiero) e poi della Femca (energia, moda, chimica e affini). Da ultimo ha lavorato nel Dipartimento Mercato del lavoro della Cisl Marche, occupandosi prevalentemente di bilateralità e artigianato, rivestendo anche la carica di vicepresidente dell'Ebam.  

18/08/2018 17:25
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.