Aggiornato alle: 13:10 Sabato, 19 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Cronaca Visso

Visso, brucia il bosco: Vigili del Fuoco in azione

Visso, brucia il bosco: Vigili del Fuoco in azione

Un incendio è divampato nel pomeriggio di oggi sulle montagne di Visso.  A prendere fuoco alcuni ettari di bosco nel territorio di Cupi.

Ancora incerta l'origine del rogo, che si è sviluppato su un'area piuttosto impervia.

Sul posto sono accorsi immediatamente i Vigili del Fuoco. Per circoscrivere l'incendio è stato richiesto anche l'intervento di un elicottero dei pompieri.

È piuttosto vasta la zona interessata dalle fiamme, comprende infatti sia il bosco, che il sottobosco. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri Forestali e la Protezione Civile di Pieve Torina.

Anche il sindaco di Visso Gian Luigi Spiganti Maurizi si è recato sul luogo per monitorare la situazione.

L'ausilio dell'elicottero ha permesso di circoscrivere la zona dell'incendio, che è comunque piuttosto lontana dai centri abitati.

Il rogo non è del tutto stato domato, ma la situazione è sotto controllo.

AGGIORNAMENTO ORE 9:00 del 23 luglio: I Vigili del Fuoco hanno spento l'incendio e messo in sicurezza l'area: si sta ora procedendo con le operazione di bonifica.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni