Urta un tombino in cemento e il pulmino si ribalta. Parroco della chiesetta di Piane di Falerone rimane incastrato nel mezzo. A liberarlo i vigili del fuoco del distaccamento di Camerino ed è stato poi trasportato in ospedale con l'eliambulanza. Le sue condizioni sono definite gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Questa mattina, intorno alle 12, don Leandro Nataloni, parroco 71enne della chiesa di Piane di Falerone, dopo aver fatto visita al campo estivo della parrocchia che si sta svolgendo a Pintura di Bolognola, stava percorrendo la strada in direzione della cittadina a bordo di un Fiat Ducato a nove posti. All'improvviso, però, all'altezza di una curva, ha perso il controllo del mezzo - sembra a causa dell'urto con un tombino in cemento - che si è ribaltato. Il sacerdote, ferito, è rimasto incastrato nel mezzo. Allertati da alcuni automobilisti in transito, sono prontamente intervenuti sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Camerino, un'ambulanza del 118 e i carabinieri della stazione di Fiastra. Quest'ultimi hanno effettuato tutti i rilievi del caso al fine di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Mentre i pompieri, non senza difficoltà, hanno estratto don Leandro dal Ducato. I sanitari lo hanno stabilizzato sul posto e chiesto l'intervento dell'eliambulanza per l'immediato trasporto in ospedale. Don Leandro è stato ricoverato in prognosi riservata.
In attesa che la strada fosse liberata dal mezzo incidentato, si sono registrati alcuni rallentamenti e disagi alla normale circolazione.
(Foto Giovanni Casoni)
Commenti