Uccise una ragazza nella metro e venne catturata a Tolentino: Doina Matei torna libera
Un caso che colpì molto l'opinione pubblica.
Doina Matei, 33 anni, uccise una ragazza con la punta dell'ombrello, e ora è una donna libera con quattro anni di anticipo, grazie alla buona condotta..
La romena, condannata in via definitiva nel 2010 dalla Cassazione a 16 anni di carcere per aver ucciso Vanessa Russo, colpita a un occhio con la punta dell’ombrello il 26 aprile del 2007 sulla banchina della metropolitana di Roma, ha pagato i suoi debiti con la giustizia.
Ieri mattina il magistrato di sorveglianza del Tribunale di Venezia ha firmato l’atto con cui ha certificato il “fine pena”.
Doina Matei, ricordiamo, venne arrestata a Tolentino dai carabinieri allora diretti dal comandante Eugenio Stangarone, dopo un disperato tentativo di fuga.In città cercava di nascondersi da alcuni parenti, ma fu presa dai carabinieri nei pressi del centro commerciale La Rancia.
Per la romena una conclusione anticipata di quattro anni, ottenuta grazie alla buona condotta che ha consentito alla donna di guadagnare 45 giorni ogni sei mesi dal momento dell’ingresso in carcere.
Commenti