"Tute bianche e porte sigillate: cosa è successo quattro mesi fa nell'appartamento di via Palmarini?": i condomini chiedono risposte al Gus
"Cosa è successo a marzo in un appartamento del nostro condominio? Perchè il Gus non ci risponde?": i condomini di via Palmarini 1 a Macerata vogliono vederci chiaro. E vogliono risposte che, a oltre quattro mesi dai fatti nessuno ancora ha fornito loro.
"Abiamo assistito in questi giorni alla propaganda del Gus e dell'operato dell'associazione. Come condomini dell'immobile di via Palmarini n.1 a Macerata" si legge in una nota "cogliamo l'occasione per chiedere allo stesso Presidente cosa sia successo all'interno dell'appartamento in affitto al Gus sito appunto in Via Palmarini n.1 ove alloggiano 8/9 richiedenti asilo politico.
Il 16 marzo scorso, infatti, i condomini si sono accorti che all'improvviso questo appartamento è stato sgombrato, effettuato un intervento di sanificazione da persone che indossavano tute bianche e addirittura sigillata la porta d'ingresso con del nastro adesivo. Non era certo un intervento di routine in quanto non è stato informato preventivamente il condominio come avrebbe dovuto essere fatto per le vigenti leggi che regolano la materia.
Dopo aver chiamato la Polizia ed avvertito l'Asur, stante l'assenza di risposte, i condomini si sono riuniti in assemblea condominiale convocata in via straordinaria ove, su preciso invito dell'amministratore del Condominio stesso, si presentava un delegato del Gus, il quale si assumeva l'onere di verificare cosa fosse successo all'interno dell'appartamento ma, non ha dato mai alcuna risposta.
Allo stesso modo non ha ricevuto riscontro la raccomandata del legale del Condominio. Sono passati quattro mesi e, ad oggi, niente di niente. Allora caro Presidente, quale migliore occasione è questa per farci sapere cosa è realmente successo e per quale motivo non risponde alle nostre richieste? Si ribadisce lo stato di forte preoccupazione e allarme in cui versano i condomini e le loro famiglie. Inoltre, in ossequio al nuovo Art. 13 della Legge 431/1998 che obbliga la comunicazione delle generalità degli occupanti l'immobile ( anagrafe condominiale) non abbiamo avuto nessun riscontro. Si reputa che sia più giusto parlare prima delle reali situazioni all'interno della nostra città anzichè leggere di inutili propagande".
Commenti