Trovato dalla Finanza con sessanta grammi di cocaina purissima: in manette insospettabile maceratese
I finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Macerata, nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio connesse al dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti, hanno tratto in arresto un giovane residente a Macerata, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e sequestrati oltre 60 grammi di cocaina purissima.
Nell’ambito del dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti la Compagnia di Macerata, al pari degli altri Reparti della Provincia, ha intensificato la propria attività info investigativa e di controllo del territorio.
Nel corso di queste attività l’attenzione dei finanzieri si è focalizzata nei confronti di una autovettura che percorreva a forte velocità una stretta strada del capoluogo. Il conducente, un giovane del luogo incensurato, nel corso del controllo non è riuscito a mascherare un atteggiamento nevrotico che ha ulteriormente insospettito i finanzieri. Messo alle strette ha estratto dalla tasca dei pantaloni un piccolo involucro con circa tre grammi di cocaina. Le attività si sono poi spostate presso l’abitazione del ragazzo dove i finanzieri hanno rinvenuto altri due sacchetti con altra cocaina purissima, ancora da tagliare, per un totale di oltre 60 grammi.
In relazione alle operazioni sopra descritte i militari hanno tratto in arresto il responsabile, nei confronti del quale il Pubblico Ministero ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Questa operazione conferma il costante impegno della Guardia di Finanza a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, attività ricompresa in un ampio dispositivo permanente di lotta ai traffici illeciti recentemente rafforzato dal Comando Generale del Corpo.
Commenti