Aggiornato alle: 10:00 Giovedì, 1 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Ancona

Tragico investimento lungo la Statale: morti due ciclisti

Tragico investimento lungo la Statale: morti due ciclisti

Due ciclisti sono morti questa mattina a Senigallia lungo la statale 16, investiti da un'automobile. L'incidente è avvenuto poco prima delle 12, all'altezza del quartiere Ciarnin, vicino al distributore del metano.

Sul posto la polizia stradale e il 118. Sarebbe stata una Opel Corsa, condotta da un ragazzo neopatentato, ad investire le due persone. Le vittime sarebbero una coppia residente nella provincia di Ancona, tra i 30 e i 40 anni. L'impatto è stato molto violento tale da rendere difficile il loro riconoscimento. È stato recuperato solo un cellulare e il gps di una delle due biciclette, un modello in carbonio acquistato in un negozio specialistico di Pianello di Ostra.

Il telefonino, nelle mani della polizia stradale di Ancona, ha squillato. Era un amico dei due che ha fornito indicazioni sulla loro identità. Nell'incidente sono rimasti coinvolti complessivamente quattro autoveicoli. Al nosocomio cittadino sono stati trasportati anche il conducente e il passeggero della Opel investitrice, oltre a un bambino che era a bordo di un altro mezzo.

La coppia deceduta era vestita con abbigliamento tecnico e questo fa supporre che si tratti di assidui pedalatori. Sono in corso gli accertamenti. La Opel che ha travolto i due ciclisti, da una prima ricostruzione, procedeva in direzione nord mentre le vittime in direzione sud. Avrebbe invaso la corsia opposta travolgendoli frontalmente. La dinamica dell'incidente non è ancora però del tutto chiara, sembra che la Opel abbia travolto la coppia di ciclisti per poi impattare con altri mezzi in transito. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni