Tolentino - Tampona un’auto e fugge, poi va al Pronto Soccorso: 38enne scoperto con cocaina nel sangue
I carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tolentino hanno denunciato in stato di libertà due automobilisti, già noti alle forze dell’ordine, rimasti coinvolti in distinti incidenti stradali avvenuti nei comuni di Tolentino e Caldarola.
Nei giorni scorsi, nel centro abitato, un 38enne del posto, alla guida della propria auto, ha tamponato un veicolo con tre persone a bordo, provocandone la fuoriuscita di strada. Subito dopo l’impatto, l’uomo ha abbandonato l’auto ed è fuggito a piedi.
I carabinieri, giunti sul luogo del sinistro per i primi soccorsi e i rilievi, hanno avviato le indagini riuscendo a risalire all’identità del conducente. L’uomo, ferito nello scontro, si era infatti recato al pronto soccorso dell'ospedale di Macerata, dove i test tossicologici hanno rivelato un tasso elevato di cocaina (oltre 1.000 ng/ml) nel sangue.
Ulteriori verifiche hanno accertato che il 38enne guidava con la patente già ritirata e senza copertura assicurativa. È stato quindi denunciato per omissione di soccorso, fuga a seguito di incidente, lesioni personali e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Un secondo episodio riguarda un 51enne residente in zona. Alla guida della sua auto lungo la SP47, l’uomo ha perso il controllo del mezzo, andando a scontrarsi frontalmente con un’altra vettura.
Sottoposto ad accertamenti alcolemici e tossicologici, è risultato positivo all’assunzione di sostanze stupefacenti. Per lui è scattata la denuncia a piede libero per guida sotto l’effetto di droga, oltre al sequestro del veicolo ai fini della confisca e al ritiro della patente di guida.
Commenti