Tolentino, provoca un incidente e scappa: 28enne rintracciato dalle immagini della videosorveglianza
Negli ultimi giorni del 2022, la Compagnia dei carabinieri di Tolentino ha impiegato numerose pattuglie nel controllo del territorio con la finalità di contrastare i reati contro il patrimonio e di fare prevenzione sul fronte della circolazione stradale.
La sera del 30 dicembre i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno fermato un uomo di 54 anni che si trovava alla guida con sintomatologia riconducibile all'uso di alcool. Nell’occasione si è opposto al controllo mediante etilometro ed è stato pertanto denunciato all'autorità giudiziaria per rifiuto dell’accertamento dello stato di ebbrezza ai sensi dell’articolo 186 comma 7 del codice della strada. Il veicolo è stato quindi sottoposto a sequestro ai fini della confisca.
TOLENTINO - Un cittadino straniero di 28 anni è stato denunciato lo scorso 31 dicembre per omissione di soccorso e fuga in caso di incidente con danni alle persone. Il giovane, il 6 dicembre precedente, in via Pertini a Tolentino, alla guida della propria auto, aveva omesso di dare la precedenza, causando il sinistro con un’altra vettura.
Nell’occasione la conducente aveva riportato lesioni ed era stata portata in pronto soccorso a Macerata, da cui era uscita con 10 giorni di prognosi. L’uomo invece si era dato immediatamente alla fuga omettendo i soccorsi e facendo perdere le proprie tracce.
I successivi accertamenti dei carabinieri, grazie all’ausilio delle immagini della videosorveglianza della vicina area di servizio, oltre che degli impianti di Tolentino e Macerata che consentono la lettura delle targhe in transito, hanno consentito di identificare il responsabile del sinistro, denunciato all'autorità giudiziaria.
La sera di Capodanno, inoltre, la Radiomobile è intervenuta nei pressi del centro commerciale La Rancia, dove un uomo era andato a collidere con la sua auto contro un albero rimanendo illeso. All’uomo è stata contestata la sanzione amministrativa della guida con patente scaduta.
CALDAROLA - Un uomo è stato sanzionato per ubriachezza dai carabinieri di Caldarola. Aveva raggiunto la caserma di Tolentino alle 3 di notte in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcol per presentare la denuncia di furto della sua auto - avvenuta a suo dire nelle ore precedenti nei pressi di un locale - e il militare di servizio aveva dovuto chiedere l’ausilio della pattuglia impiegata nel controllo del territorio a causa della condizione di grave alterazione dell'uomo.
In realtà i carabinieri sono andati sul posto e hanno trovato il mezzo - regolarmente parcheggiato proprio davanti al locale indicato, dove l’uomo si era intrattenuto nel corso della serata.
Il 3 gennaio, al termine accertamenti, è stato denunciato un ragazzo di 27 anni che, nei giorni precedenti, aveva avuto un incidente a Loro Piceno, con il mezzo che si era ribaltato fuori dalla sede stradale. Gli esami clinici eseguiti successivamente alle cure prestategli in pronto soccorso a Macerata, hanno evidenziato un'assunzione di alcol oltre la soglia penale.
La stazione dei carabinieri di Loro Piceno, infine, la notte di sabato 7 gennaio è intervenuta presso una struttura ricettiva di Sarnano dove un uomo, in evidente stato di ebbrezza, stava infastidendo gli avventori e dando in escandescenza. L’uomo, sanzionato per ubriachezza molesta, è stato affidato al 118 per le cure del caso.
Commenti